Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, COME CAMBIA FANTACALCISTICAMENTE LA FIORENTINATUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 novembre 2017, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Di Leonardo

Fantacalcio, COME CAMBIA FANTACALCISTICAMENTE LA FIORENTINA

Nuovo modulo in casa Viola

La Fiorentina targata Pioli ha virato verso il 4-3-3. All'indomani della sconfitta con il Chievo (7^ Giornata), è stato deciso di variare il sistema di gioco cercando di sfruttare al massimo le potenzialità dei giocatori della rosa.
Il nuovo modulo ha permesso di avere maggiore copertura a centrocampo: i 3 di centrocampo Veretout-Badelj- Benassi  fanno barriera davanti alla difesa e sono pronti a far ripartire l'azione e proporsi in fase offensiva. I gol recenti di Benassi e Veretout ne sono un prova.
Il tridente d'attacco è decisamente più pericoloso consentendo alle due ali di giocare più vicino alla porta e lasciar meno isolato la punta. Si è assistito nelle ultime partite ad un aumento dei tiri in porta e occasioni da gol nonchè un miglioramento in fase realizzativa.
Il vero tallone d'Achille della squadra gigliata sono i laterali di difesa, apparsi più volte in difficoltà a far ripartire l'azione se non in sporadici momenti.

CONSIGLIATI-SCONSIGLIATI IN OTTICA FANTACALCISTICA
Nel reparto difensivo, come già detto precedentemente, Pezzella e Astori sono gli unici salvabili con preferenza verso il centrale argentino. Il capitano viola è apparso in peggioramento rispetto alla scorsa stagione.  I laterali di difesa (Laurini-Gaspar/Biraghi-Olivera) non danno garanzie e spesse volte sono soggetti al malus. Victor Hugo e Milenkovic totalmente inadatti.
Il cambio modulo ha portato una maggiore attitudine al bonus per i centrocampisti viola: Benassi è andato a bonus per 4 giornate di fila (3 gol+1 assist), per buona gioia dei suoi fantapossessori. Ma anche Veretout si è proposto più volte in fase offensivo andando a segno anche su azione. Badelj è il classico giocatore di rottura, poco utile fantacalcisticamente se non per la titolarità. Saponara attualmente è fuori dagli 11 viola, la sua fragilità fisica e una condizione non ottimale lo tengono lontano dai campi di gioco.
Nel reparto offensivo Simeone ha trovato fiducia e sta avendo una maggiore costanza nel portare bonus pesanti ai suoi fantallenatori. Thereau in questo modulo si trova a meraviglia ed è attualmente il miglior marcatore viola. Chiesa, il talento maggiore della rosa, sta avendo un pò di difficoltà ma siamo certi che non tradirà le aspettative. Il consiglio è quello di tenere duro per avere il giovane viola nella vostra fantarosa. Tra le alternative in attacco troviamo Babacar, eterno subentrante che continua a non essere costante nelle sue prestazione nonostante uno score realizzativo sempre interessante. Gil Dias e Eysseric si contenderanno il ruolo di sostituti delle ali viola.