Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, oggi ti presento...LEMOSTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
mercoledì 24 gennaio 2018, 21:10Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Bruno Bertucci

Fantacalcio, oggi ti presento...LEMOS

Nome: Mauricio Lemos

Nato il: 28 Dicembre 1995 a Rivera (Uruguay)

Squadra: Sassuolo

Ruolo: Difensore

Lemos é un difensore centrale talentuoso e dall'imponente stazza fisica. Nella ultime due stagioni al Las Palmas ha collezionato 39 presenze segnando 6 reti, grazie alle sue capacità elevate di colpire il pallone di testa. E' molto bravo negli anticipi, ma a volte esagera con l'eccessiva vigoria e rimedia numerosi malus (ben 12 ammonizioni con gli iberici). Ha le capacità per giocare, anche, davanti la difesa per interrompere le scorribande delle compagini avversarie. In questa posizione, l'uruguaiano scende un po' di appetibilità. Se andiamo, infatti, a verificare le statistiche quando è stato schierato come mediano ha portato meno bonus e più malus (avendo meno libertà in fase offensiva e dovendo usare più cattiveria nel suo stile gioco).

Il giudizio di Tuttofantacalcio: Potrebbe essere un discreto acquisto low-cost. Difensore molto interessante che potrebbe riuscire a conquistare il posto da titolare al centro della difesa e garantire un rendimento continuo. Molto pericoloso su calci piazzati e tiri da fermo, ma propenso anche ai malus. Da acquistare con parsimonia se volete fare una scommessa.

Come cambia fantacalcisticamente il Sassuolo
I neroverdi non avranno, verosimilmente, cambi di modulo con l'acquisto del centrale uruguaino. Tuttavia, Lemos, si andrà a giocare una maglia da titolare con Goldaniga (1 rete in 6 presenze) al fianco di Acerbi (stagione non ai suoi livelli, 0 bonus in 21 partite giocate con una fantamedia insufficiente). Con l'ex Las Palmas il Sassuolo potrebbe rimediare più malus, ma d'altro canto riuscirebbe ad avere più solidità difensiva e quindi osare un pochino di più in fase offensiva. In caso servisse, l'uruguaiano è in grado di giocare in mediana, posizione occupata da Magnanelli.