Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO... LYKOGIANNISTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 22 gennaio 2018, 15:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO... LYKOGIANNIS

Nome: Charalampos Lykogiannis

Nato a: Pireo (Grecia) il 22/10/1993

Ruolo: Difensore

Squadra: Cagliari

Nuovo rinforzo per la fascia sinistra: a Cagliari è sbarcato il difensore greco Charalampos Lykogiannis.
Classe 1993, arriva dallo Sturm Graz, attuale capolista del massimo campionato austriaco, squadra in cui ha militato per due stagioni e mezzo racimolando 71 presenze arricchite da 6 reti e 3 assist più alcuni gettoni nelle coppe europee.
Dotato di un fisico imponente e di abilità nel colpo di testa, si tratta di un terzino propenso più alla fase offensiva che difensiva e quindi può ricoprire con successo anche il ruolo di esterno di centrocampo.
I suoi cavalli di battaglia sono l'abilità nei cambi di gioco e nel crossare, aspetto che potrebbe rivelarsi prezioso in ottica gol per Pavoletti, ma è anche dotato di un buon tiro dalla distanza. I calci piazzati rientrano nelle sue corde.
 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: giocatore indubbiamente interessante per le sue caratteristiche, ma la titolarità è tutt'altro che sicura (almeno nei primi periodi), pertanto il consiglio è di non rischiare e di acquistarlo solo nelle leghe numerose oppure come ultimo slot per pochi crediti, possedendo in squadra una buona ossatura di titolari e puntando su di lui come possibile "crack".
 

Cosa cambia fantacalcisticamente nel Cagliari:
Lykogiannis è stato acquistato per andare a colmare la lacuna nella fascia sinistra di centrocampo della squadra di Lopez che gioca con il 3-5-1-1. In quel ruolo Miangue si è dimostrato ancora immaturo e per questo motivo potrebbe essere ceduto in prestito.
Padoin ha svolto il suo compito con ordine e precisione, ma si è dovuto adattare ad un ruolo non suo e, con l'arrivo del greco, potrebbe essere dirottato in mezzo al campo.
Tuttavia servirà necessariamente del tempo al neo acquisto per adattarsi ad un campionato completamente diverso e di livello più alto come la Serie A, quindi è molto probabile che possa partire come riserva dell'ex bianconero per poi giocarsi le sue chance graduatamente.
In ottica futura potrebbe rivelarsi interessante perché, listato difensore, dovrebbe giocare a centrocampo in una posizione in cui potrebbe regalare dei bonus.