Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, Oggi ti presento... CAPUTOTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 5 giugno 2018, 11:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, Oggi ti presento... CAPUTO

Nome: Francesco Caputo
Nato a: Altamura (BA), il 6 agosto 1987
Ruolo: attaccante
Squadra: Empoli

Francesco "Ciccio" Caputo è reduce da un ottimo campionato cadetto con l'Empoli, che l'ha visto, in coppia col suo compagno di reparto Donnarumma, come grande protagonista della conquista del campionato e della promozione in Serie A dei toscani. L'attaccante ha realizzato 26 reti e 6 assist in 41 presenze.
Nel curriculum del classe'87 ci sono tanti campionati di Serie B, in cui nelle ultime stagioni, con le casacche di Bari, Virtus Entella ed Empoli, non ha quasi mai deluso né a livello di prestazioni né realizzativo. Nel campionato cadetto, ha segnato in media più di un gol ogni tre partite. Al contrario è stato finora una "meteora" nel massimo campionato, nel quale ha racimolato appena 13 presenze ed un gol con il Bari nella stagione 2010/2011.
È  un giocatore che può svariare su tutto il fronte d'attacco, ma nel 4-3-1-2 del tecnico di Massa il suo ruolo è quello di prima punta. Possiede una buona tecnica individuale ed è abile nei dribbling, però i suoi cavalli di battaglia sono senza dubbio la concretezza sotto porta e la capacità di realizzare gol decisivi.

I consigli di TuttoFantacalcio: salvo grosse sorprese, avrà finalmente la possibilità di giocare una stagione da titolare in A e sarà quasi di sicuro il punto di riferimento dell'attacco della squadra di Andreazzoli.
Senza dubbio avrà bisogno di un periodo per adattarsi al tasso tecnico del campionato di Serie A. Tuttavia, pagandolo ad un prezzo equo e senza grossi rilanci, potreste aggiudicarvi un attaccante in grado di realizzare un discreto numero di gol. Si può acquistare come 5^/6^ slot del vostro reparto.