Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, CASTRO AL CAGLIARI E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 luglio 2018, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, CASTRO AL CAGLIARI E COSA CAMBIA

Nome: Lucas Castro

Nato a: La Plata (Argentina), il 9 aprile 1989

Ruolo: centrocampista

Squadra: Cagliari

Dopo un lungo "tira e molla", alla fine il matrimonio tra Castro e Cagliari si è compiuto. "El Pata" è uno dei pupilli del nuovo allenatore dei sardi, Maran, che lo ha voluto fortemente con sé in Sardegna, ed è reduce da una stagione un po' sfortunata con la maglia del Chievo, in cui un brutto infortunio ha condizionato il suo rendimento (appena 24 presenze, con 3 reti e altrettanti assist). Ha giocato in carriera tre stagioni al Catania (di cui due nel massimo campionato) e tre nelle fila del Chievo, squadre nelle quali ha lasciato spesso il proprio nome impresso nel tabellino dei marcatori.
Si tratta di un centrocampista duttile propenso alla fase offensiva, molto forte fisicamente e veloce nei tempi d'inserimento.
Può giocare come esterno, interno di centrocampo ed è anche adattabile come trequartista, ma il ruolo in cui rende al meglio, anche fantacalcisticamente, è a sinistra, zona del campo in cui è in grado di sfruttare la sua rapidità ed il dribbling per arrivare sul fondo e trovare il cross.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: anche a Cagliari avrà il posto da titolare garantito, dove molto probabilmente verrà impiegato sulla corsia sinistra. Vi consigliamo di puntare su di lui come potenziale 4^/5^ slot del vostro centrocampo nelle leghe a 8 e come 3^/4^ in quelle a 10 partecipanti. Fate attenzione però a non strapagarlo.