Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, JANKTO ALLA SAMPDORIA E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
lunedì 9 luglio 2018, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Marco Mea

Fantacalcio, JANKTO ALLA SAMPDORIA E COSA CAMBIA

Il ceco alla corte di Giampaolo

NOME: Jakub Jankto  
NATO A: Praga il 19 gennaio 1996
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Sampdoria

"La iena di Praga", approda alla Sampdoria dove incontrerà Gianpaolo, tecnico abile nel valorizzare i giovani e nel potenziare le qualità di base dei calciatori a sua disposizione.
Jankto, centrocampista di piede mancino, nelle due stagioni disputate ad Udine ha collezionato 65 presenze; la scorsa stagione 36 presenze in cui ha realizzato 4 goal e 6 assist ai compagni posizionandosi tra i centrocampisti più interessanti dello scorso campionato nonostante la pessima stagione friulana.
Il talentuoso centrocampista ceco fa della duttilità tattica una delle sue caratteristiche migliori. A Udine Jankto è stato impiegato in molte partite in una posizione molto avanzata: a ridosso della punta e anche da falso nueve (con buoni risultati).

Il consiglio di TuttoFantacalcio: Jankto è un giocatore importante nell’economia di gioco della Sampdoria che lo ha acquistato per puntare all’Europa. Sarà titolare nel centrocampo a 3 di Gianpaolo, potendo ricoprire tutti e 3 i ruoli.
Può anche giocare dietro le due punte al posto di Ramirez che nella scorsa stagione non ha convinto pienamente.
Ad oggi lo consigliamo come 3^ slot di centrocampo in leghe numerose, 3°/4° slot nelle leghe ad 8. L’appetibilità in sede d’asta sarà condizionata dalla posizione che andrà ad occupare già nel precampionato.