Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Oggi ti presento....LA GUMINATUTTO mercato WEB
giovedì 12 luglio 2018, 18:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Di Leonardo

Fantacalcio, Oggi ti presento....LA GUMINA

La Gumina a sorpresa va all'Empoli

NOME: Antonino La Gumina
NATO A: Palermo 6/3/1996
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Empoli

"Nino" La Gumina, dopo l'ottima stagione al Palermo in Serie B, approda ad Empoli alla corte di Andreazzoli.
Il giovane attaccante palermitano è stato una delle sorprese della scorsa stagione con 11 gol e 2 assist in 32 presenze. E' diventato titolare grazie alll'infortunio di Nestorovsky. Da Marzo fino a fine stagione realizzato 10 gol in 16 partite. E' una punta dotata di un gran fiuto del gol e di un ottimo tiro dalla distanza, e può giocare tranquillamente affiancando una prima punta.
L'Empoli l'ha acquistato per 9 milioni di Euro (acquisto record per l'Empoli) riuscendo a soffiarlo alla Sampdoria che lo inseguiva da mesi.

Il Consiglio di Tuttofantacalcio: potrebbe essere una bella scommessa low cost; attualmente i titolari sono Caputo e Donnarumma, gli artefici della promozione dell'Empoli nella massima serie. Alcuni rumors danno per partente Donnarumma direzione Brescia; qualora ciò avvenisse La Gumina sarebbe quindi il titolare nel 4-3-1-2 di Andreazzoli. Il nostro consiglio è di prenderlo come alternativa ai vostri attaccanti titolari (5°/6° slot). La Gumina è un prospetto interessante ma bisognerà capire l'impatto nella massima serie in una nuova squadra, è un giocatore con un grande potenziale ma che deve ancora dimostrare il suo valore e Empoli potrebbe essere la piazza giusta.