Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, ANALISI DIFENSORI 2018/2019TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 agosto 2018, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Umberto Marino

Fantacalcio, ANALISI DIFENSORI 2018/2019

Fantaguida difensori

In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio sulle scelte da fare in fase d'asta per la scelta della vostra difesa. Per farlo abbiamo suddiviso il ruolo in quattro categorie: Top, Flop, Low Cost e Surprise.

TOP:

De Vrij: nonostante la sua condizione fisica non sempre perfetta, è uno tra i migliori difensori del nostro campionato. Si inserisce in una difesa già perfettamente collaudata e crediamo che possa migliorarla ancora di più. Con 6 gol è stato il difensore a segnare di più l’anno scorso

Kolarov: giocatore che garantisce titolarità e bonus grazie all’ abilità sui calci piazzati e di spingere sempre in avanti. A fine dell’ultima stagione ha subito un leggero calo. Quest’anno può far di meglio.

Cancelo: terzino propenso al bonus, lo scorso anno ha messo a segno 1 gol e 4 assist. È molto veloce e possiede un’ottima tecnica. Alla Juve può diventare ancora più devastante.

FLOP:

Heurtaux: Non è più il giocatore di una volta e ha perso il posto da titolare. Adesso davanti a lui ci sono Nuytinck e Wague. Poche sono le possibilità di vederlo giocare giocare

Letschert: giocatore ancora non maturo per la serie A. Sarà uno dei ricambi della difesa centrale. Da acquistare insieme a Ferrari o Lemos per completare la rosa in leghe numerose

Regini: Causa infortunio al crociato, starà fuori per 6 mesi. In ottica fantacalcio, da evitare.

LOW COST:

Nuytinck: esordio in serie A niente male per il gigante olandese ma la sua media è stata al di sotto della sufficienza. Conta solo un gol nella scorsa stagione. Preso a poco può essere un buon affare.

Maietta: difensore veloce e difficile da superare, sarà titolare dell’Empoli. Non è garantisce sempre la sufficienza ma ogni tanto porta dei bonus e qualche cartellino. Da acquistare solo per completare la rosa.

Lisandro Lopez: Non è un terzino, ma si presenta come un giocatore solido e capace di regalare anche qualche bonus. Quest’anno la concorrenza della difesa dei grifoni è tanta, ma per la sua esperienza internazionale parte titolare.

SURPRISE:

Mancini: Non parte titolare, ma con l'Atalanta in Europa League mister Gasperini gli darà spazio. L'anno scorso ha dimostrato di saperci fare e ha messo a segno un gol. Gasperini conta molto su di lui. Da acquistare per completare il vostro reparto difensivo.

Colley: Considerato il nuovo i Koulibaly, insieme ad Andersen forma la coppia titolare della Sampdoria 2018/19. In queste amichevoli ha dimostrato di essere un giocatore forte fisicamente e di avere una determinata tecnica. Ha pure segnato un gol. Occhio…

Milenkovic: Ennesimo talento dell’est scoperto da ds Corvino. Il serbo per ora è il titolare della fascia destra ma può essere impiegato anche al centro della difesa. Durante le amichevoli ha dimostrato che può continuare nella sua crescita e affermarsi definitivamente. Buono per completare il vostro reparto difensivo.