Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO...MALCUITTUTTO mercato WEB
sabato 11 agosto 2018, 16:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO...MALCUIT

Nome: Kevin Malcuit
Nato a: Châtenay-Malabry, 31 luglio 1991 (Francia)
Squadra: Napoli
Ruolo: difensore

Kevin Malcuit è il nuovo acquisto del Napoli, esterno più offensivo che difensivo. Nei suoi primi anni, infatti, gioca nel ruolo di attaccante, e riesce ad attirare le attenzioni del Monaco, dove però non riesce mai a ritagliarsi il suo spazio.
Anche quando viene spedito in prestito al Vannes, il minutaggio a lui concesso è sempre molto poco, e ciò si traduce nel non rinnovamento del contratto da parte del club monegasco.
Così nel 2013, per ripartire, va a giocare nella terza serie francese, precisamente nel Fréjus Saint-Raphaël ed è qui che avviene la svolta.
Infatti l'allenatore ha l'intuizione di farlo giocare come esterno basso, dove mostra discrete qualità difensive associate ad un buona propensione offensiva. Così inizia una nuova carriera che lo portano prima al Saint-Etienne e poi al Lille (23 presenze e 0 gol)  lo scorso anno.

Il consiglio di TuttoFantacalcio: buon assist-man, ha pochi gol all'attivo in carriera, mentre in fase difensiva non dà le necessarie garanzie. Sarà l'alternativa ad Hysaj sulla destra ma difficilmente pensiamo possa avere qualche chance di titolarità. Il nostro consiglio è quello di virare su altri profili, sia per il problema di ambientamento classico del campionato italiano sia perchè pensiamo che possa riscaldare più volte la panchina.