Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, I TOP DELLE PRIME 12 GIORNATETUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 13 novembre 2018, 18:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Umberto Marino

Fantacalcio, I TOP DELLE PRIME 12 GIORNATE

Con questa rubrica andremo a stilare la classifica dei migliori di reparto delle prime 12 giornate di campionato.


PORTIERI
Szczesny: Sempre più determinato e costante con la media di quasi un gol subito a partita, l'estremo difensore della porta bianconera domina la classifica dei TOP portieri di queste 12 giornate. Il suo ultimo intervento ha chiuso la porta ad Higuain su rigore.

Handanovic: Dopo un avvio disastroso, il numero uno nerazzurro entra a far parte di questa classifica. Fino ad oggi ha subito solo 10 gol su 12 partite e ha tenuto in alto la squadra di Spalletti nei momenti più difficili. Ottima votazione in pagella ma disastro nell'ultima trasferta con i 4 gol subiti dall'Atalanta.

Cragno: L'estremo difensore del Cagliari ha subito 16 gol e parato un rigore dall’inizio del campionato. Nell’ultimo match para senza problemi il colpo di testa di Petagna, ma viene beffato dal colpo di schiena di Srna. Non può nulla sul raddoppio di Antenucci.


DIFENSORI
Ferrari G:
L'ex difensore della Samp domina il podio dei TOP difensori grazie alle sue prestazioni. Titolare ad ogni match e letale sui calci piazzati, ha messo a segno 3 gol in 12 partite.

Milenkovic: Il “ragazzino” continua a stupire per la sua personalità e per le sue giocate da TOP. Il classe 1997 ha regalato fin qui prestazioni di alto livello, impreziosite da 2 gol e una sola ammonizione. E' in fase calante in quest'ultimo periodo.

Acerbi: L'ex difensore del Sassuolo non si smentisce mai. Ha sostituito alla grande De Vrij, ed è l’unico in rosa a non aver mai riposato. Con una fantamedia del 6.38, è diventato il perno essenziale della difesa della Lazio. Fino ad oggi ha messo a segno 1 gol.
 

CENTROCAMPISTI
De Paul:
Vera sorpresa di queste prime giornate, ha collezionato 5 gol e 4 assist con ottimi voti confermandosi vero trascinatore dell’Udinese di Velazquez. Peccato per il rigore sbagliato contro l’Empoli in quest'ultima giornata.

Benassi: Altra sorpresa di questo inizio di stagione. Pioli non ha rinunciato a lui dall’inizio del campionato, il centrocampista della Fiorentina ha collezionato in un 11 presenze 5 gol.

Boateng: Listato come centrocampista, ma ruolo e prestazioni da attaccante puro. Il Boa ha mostrato fisicità ed esperienza in queste giornate grazie ai suoi 4 gol e alla sua capacità di non mollare mai e di servire sempre i compagni. Ha scavalcato Berardi nella gerarchia dei rigoristi.


ATTACCANTI
Ronaldo: Partito in sordina nelle prime giornate, oggi si classifica secondo marcatore della Serie A davanti a Piatek con un bottino di 8 gol (-1 dal polacco). Il Fenomeno è sempre sceso in campo mostrando il suo talento a suon di dribbling. Decisivo il suo ultimo gol che ha regalato la vittoria alla Juventus contro il Milan.

Mertens: Nonostante il continuo ballottaggio con il suo compagno di reparto Milik, il belga è sempre stato in grado di stravolgere ogni partita grazie alle sue giocate. Per lui 7 gol e 4 assist in 12 partite partendo quasi sempre dalla panchina.

Immobile: Dopo l’avvio amaro della Lazio, l’ex capocannoniere della Serie A ha messo a segno fino ad oggi 8 gol, 1 assist riconfermando la sua posizione di vero bomber e trascinatore di questa Lazio.