Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, COME CAMBIA L'UDINESE CON NICOLATUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
mercoledì 14 novembre 2018, 10:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

Fantacalcio, COME CAMBIA L'UDINESE CON NICOLA

Dopo solo due vittorie in 13 partite e 9 punti totalizzati, arriva il cambio di panchina in casa Udinese. L'esonero di Velazquez era nell'area da alcune settimane e la sconfitta con l'Empoli ha fatto scegliere al patron Pozzo di cambiare e affidare il timone dei bianconeri a Davide Nicola.
Ed è proprio da Udine che riparte l'avventura in serie A di Nicola, lì dove il sei dicembre 2017 dopo un pesante 0-3 decise di rassegnare le dimissioni dal Crotone.

Il modulo preferito da Nicola è il 4-4-2, sicuramente un cambiamento rispetto gli schemi offensivi del suo predecessore. Ed andiamo a vedere come cambia l'Udinese:

MODULO 4-4-2
Scuffet (Musso)
Ter Avest - Nuytinck - Ekong - Samir (Pezzella)
Pussetto (D'alessandro) - Fofana (Behrami) - Mandragora - Larsen
De Paul - Lasagna

 

PORTA
Tra i pali ci sarà da aspettare i primi allenamenti per verificare chi verrà preferito tra Scuffet o Musso.

DIFESA
Pacchetto arretrato che cambia, dai tre centrali visti con Velazquez, alla difesa a quattro con molte alternative. Al centro dovrebbero esserci Nuytinck ed Ekong, con le alternative Wague e Opoku. I terzini Ter Avest (in alternativa il multi-ruolo Larsen) e Samir, con quest'ultimo che potrebbe essere schierato al cento e l'inserimento di Pezzella sulla fascia.

CENTROCAMPO
In mediana Fofana e Mandragora i favoriti, con Behrami (pronto a dare esperienza al reparto), Barak e Balic (con la voglia di trovare quello spazio non avuto col precedente allenatore). Sugli esterni Larsen potrebbe essere confermato a sinistra dopo il buon rendimento fatto vedere finora (con Machis alternativa più offensiva) e a destra Pussetto - D'Alessandro si contendono una maglia da titolare.

ATTACCO
In avanti l'estro e la fantasia di De Paul per cercare di far tornare Lasagna agli standard di gol e rendimento fatti vedere nelle passate stagioni. A disposizione il fantasista Machis e le punte Teodorczyk e Vizeu.