Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, COME CAMBIA L'UDINESE CON TUDORTUTTO mercato WEB
giovedì 21 marzo 2019, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni

Fantacalcio, COME CAMBIA L'UDINESE CON TUDOR

Igor Tudor è il nuovo allenatore dell'Udinese. Il croato torna per il rush finale (11 turni compreso il recupero con la Lazio) del campionato in sostituzione di Davide Nicola. Fatali per il tecnico le sconfitte contro Juventus e Napoli  ed in generale paga per il non gioco della squadra bianconera.

COME CAMBIA L'UDINESE TATTICAMENTE  
Tudor lo scorso anno puntò nelle ultime 2 sfide vincenti al 4-4-2 più conservativo che potesse dare più garanzie in fase difensiva. L'alternativa sarebbe proseguire nel modulo utilizzato per tutta la stagione come il  3-5-2.

MODULI 4-4-2  
Musso

Larsen - De Maio - Nuytnick - Zeegelaar

Pussetto - Fofana - Sandro - Mandragora  

De Paul - Lasagna

Il 4-4-2 darebbe più copertura a centrocampo con lo spostamento di De Paul come seconda punta e ballottaggio tra Okaka e Lasagna. Ci sarà spazio anche per Sandro in mediana (finora poco utilizzato) in attesa di recuperare Behrami. Confermati Musso in porta, Nuytinck in difesa, Fofana e Mandragora a centrocampo e Zeegelaar in ballottaggio con D'Alessandro sulla fascia sinistra. Styger Larsen invece tornerà nella sua classica posizione di terzino destro a scapito di Ter Avest. Pussetto potrebbe giocare nella linea dei centrocampisti.

MODULO 3-5-2
Musso

De Maio - Nuytnick - Ekong

Larsen - Fofana - Sandro - De Paul - Zeegelaar

Pussetto - Lasagna

Nel 3-5-2 si terrebbe il modulo utilizzato in questo campionato. In questo caso  De Paul verrebbe arretrato il suo raggio d'azione, con la possibilità di scegliere se affiancare Pussetto ad uno dei due centravanti oppure utlizzare la coppia Lasagna-Okaka per aumentare la fisicità in avanti.