Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, I FANTAZZURRITUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 marzo 2019, 13:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

Fantacalcio, I FANTAZZURRI

Si dice che in Italia siamo tutti allenatori di calcio, lo sport che ha sicuramente il maggior numero di seguaci. Sarà per questo che il fantacalcio è diventato il gioco più bello dopo il calcio. Tutti ci sentiamo mister delle “nostre” squadre, ci preoccupiamo se un “nostro” giocatore ha un risentimento muscolare durante l’allenamento del Mercoledì, ci disperiamo se il “nostro” portiere fa una papera, arriviamo a esultare stile Tardelli se il “nostro” bomber segna un gol.. e niente ci interessa se ha segnato proprio contro la squadra che tifavi fin da bambino (vuoi mettere vincere il derby contro il tuo rivale di sempre al fantacalcio?). Ma il mister dei mister italiani, il CT della Nazionale Mancini se avesse dovuto fare le convocazioni seguendo il fantacalcio, chi avrebbe dovuto schierare?

Ecco gli undici titolari dei nostri fantazzurri:

SIRIGU (5,56)

MANCINI (6,95) – IZZO (6,56) – CHIELLINI (6,59)

CHIESA (7) – ZANIOLO (6,76) – BENASSI (6,76) – SAPONARA (6,67)

QUAGLIARELLA (9,02) – IMMOBILE (7,78) – EL SHAARAWY (7,52)

Abbiamo selezionato gli 11 italiani con la media più alta e che hanno disputato almeno il 75% delle partite di Serie A.
In porta SIRIGU che stà dimostrando tutte le sue ottime qualità tra i pali con 2 rigori parati all'attivo.
Davanti a lui il terzetto col mix di esperienza e gioventù: sotto la sapiente regia di CHIELLINI e IZZO troviamo il giovane MANCINI, che sta ripagando con gol e buone prestazioni la sua seconda stagione in serie A.
A centrocampo ben due rappresentanti della Fiorentina come CHIESA BENASSI, coadiuvati dal giovane ZANIOLO e dall'esperto SAPONARA. Un reparto dove l'età media è di soli 23 anni, ma già capaci di regalare tanti bonus alla nostra fantaItalia!
In avanti è praticamente impossibile rinunciare al capocannoniere della serie A con 21 gol all'attivo, ovvero QUAGLIARELLA. Al quale vanno aggiunti il laziale IMMOBILE e il "faraone" EL SHAARAWY. Dal tridente stilato abbiamo escluso il giovane e promettente KEAN solo esclusivamente perchè lo juventino ha disputato soltanto 2 gare finora in questa stagione.

Caro Mister Mancini questi sono i nostri fantazzurri, speriamo Le possano regalare tantissimi +3!