Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO PETRICCIONETUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 28 giugno 2019, 11:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO PETRICCIONE

Giocatore interessante proveniente dalla B. Presentiamo uno dei profili più interessanti della squadra salentina neopromossa in Serie A.

Nome: Jacopo Petriccione;

Nato a: Gorizia il 22/02/1995;

Ruolo: Centrocampista;

Squadra: Lecce.

Jacopo Petriccione cresce nei settori giovanili di Cagliari, Siena e Fiorentina Successivamente gioca nella Pistoiese in Lega Pro (29 presenze 2 goal e 1 assist,) poi alla Ternana in Serie B (1 goal e 5 assist in 37 presenze)  per poi passare al Bari che lo acquista a titolo definitivo e con cui registra 20 presenze 1 goal e 1 assist. Dopo il fallimento dei “Galletti” rimane in Puglia con il Lecce dove è protagonista della promozione in A con 35 presenze, 2 goal e 7 assist in stagione.

Soprannominato “Modriccione” per via della sua somiglianza fisica con Luka Modric, ne condivide anche il ruolo in campo e con le debite proporzioni le caratteristiche tecniche. E’ dotato di un’ottima tecnica di base che mette al servizio della squadra ed è in possesso di ottime abilità sui calci piazzati. E’ lui infatti a battere corner, punizioni e rigori nel Lecce.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è alla prima esperienza in serie A e potrebbe risentire il salto di categoria. Le sue abilità sui calci piazzati e negli assist lo rendono molto appetibile come affare low cost. Consigliamo di acquistarlo come 7° slot di una lega a 8 e come 6°slot in una lega a 10.