Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO MARONITUTTO mercato WEB
sabato 6 luglio 2019, 11:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Simone Cataldo

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO MARONI

Nuovo arrivo in casa blucerchiata. Il giovane fantasista argentino può essere una bella scommessa. Ecco la nostra analisi in ottica fantacalcio.

Nome: Gonzalo Maroni;

Nato a: Còrdoba (Argentina) 18/03/1999

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Sampdoria

Gonzalo Maroni è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il giovane trequartista è arrivato dal Boca Juniors, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Cresciuto calcisticamente nell’Instituto, nel 2015 è passato al Boca Juniors, club che nell’ultima stagione ha deciso di girarlo in prestito al Talleres. In quest’ultima stagione, ha militato nel campionato argentino disputando 19 gare totalizzando 2 gol e 1 assist.

Maroni è il classico trequartista di scuola sudamericana. Dotato di un’ottima visione di gioco e di una tecnica interessante, è in grado di esibirsi in dribbling e di servire assist decisivi ai propri compagni. Soprannominato in patria “Gonzalo Maravilla”, nel corso della sua breve carriera si è disimpegnato come esterno alto sulla sinistra, caratteristica che potrebbe tornare utile al nuovo tecnico della Sampdoria, Eusebio Di Francesco, tecnico che è solito utilizzare esterni a discapito dei trequartisti.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore molto interessante, dotato di ottime qualità tecniche, che dovrà sfruttare al meglio le occasioni per guadagnare un posto tra i titolari. Può giocare anche da esterno alto nel 4-3-3 di Di Francesco, ragione per cui consigliamo di acquistarlo come centrocampista da 7° slot in una lega a 8 oppure come 6° slot in una lega a 10.