Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, MANOLAS AL NAPOLI E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 1 luglio 2019, 11:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni

Fantacalcio, MANOLAS AL NAPOLI E COSA CAMBIA

Importante rinforzo per la difesa di Ancelotti. Manolas-Koulibaly coppia pazzesca. La nostra analisi in ottica fantacalcio.

Nome: Kostas Manolas

Nato a: Nasso (Grecia) il 14/06/1991

Ruolo: Difensore

Squadra: Napoli

Kostas Manolas è un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore greco si trasferisce agli azzurri per la cifra di 36 milioni di euro meno il cartellino di Diawara (pagato 21 milioni). Il Napoli effettivamente lo paga 15 milioni.

Nella Roma ha giocato 5 anni dove ha totalizzato 206 presenze e 8 reti e 7 assist in tutte le competizioni. Nell'ultimo anno 27 presenze 1 gol 1 assist e 6 ammonizioni. Vanta 40 presenze e 1 rete con la Nazionale greca.

È un difensore centrale che fa della velocità il suo maggior punto di forza che gli permette di fronteggiare attaccanti molto rapidi sfruttando anche la sua abilità nei contrasti e nell'anticipo aereo. Negli ultimi anni ha aumentato la sua pericolosità offensiva sulle palle inattive, trovando sempre più spesso la via del gol. Per via del suo gioco dispendioso, è spesso soggetto ad infortuni nel corso della stagione, inoltre è un difensore con pochi cartellini all'attivo in Serie A.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: formerà una coppia difensiva d’acciaio con Koulibaly, il che renderà la difesa del Napoli una delle migliori della Serie A. E’ decisamente un profilo top in Serie A, l’unica perplessità riguarda gli infortuni che potrebbero fargli saltare alcune partite nel corso dell’anno. E' un top di reparto, non aspettatevi di pagarlo poco in sede d'asta. Consigliamo il suo acquisto come 1°/2° slot della difesa in un campionato a 8 squadre, 1* slot per una Lega a 10.