Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, CAPUTO AL SASSUOLO E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 15 luglio 2019, 11:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni

Fantacalcio, CAPUTO AL SASSUOLO E COSA CAMBIA

Arriva un ottimo rinforzo per l'attacco di De Zerbi. Caputo potrà replicare la stagione scorsa? Ecco la nostra analisi in ottica fantacalcio.

Nome: Francesco Caputo

Nato a: Altamura (BA) il 06/09/1987

Ruolo: Attaccante

Squadra: Sassuolo

Ciccio Caputo è un nuovo giocatore del Sassuolo. E' stata una lunga trattativa che ha portato uno degli attaccanti più interessanti dello scorso campionato. Il bomber pugliese dopo i 16 goal e 3 assist in 38 partite nell’ultima stagione con l’Empoli decide di rimanere in Serie A accasandosi ai neroverdi.

Ha realizzato in carriera 118 reti e 31 assist in Serie B, mentre in massima serie aveva giocato solo per mezza stagione con il Bari nel 2010 segnando 1 rete in 12 partite. Ha vinto 2 campionati di Serie B e la classifica cannonieri del 2016-2017.

Caputo è un attaccante d’area di rigore con una buona tecnica individuale, in grado di muoversi repentinamente sulla linea difensiva avversaria per sfruttare gli errori e andare in goal. Negli ultimi anni ha giocato in un attacco a 2 punte, ma è in grado anche di fare reparto da solo. E’ rigorista, ma in questa stagione ne ha realizzati solo 3 su 6 calciati.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è stato uno degli affari low cost dell’ultimo campionato e in questa stagione vorrà senz’altro proseguire sulla scia dell’ottima stagione con l’Empoli. Sarà titolare al centro dell’attacco di De Zerbi. In sede d'asta potrebbe essere pagato eccessivamente ma probabimente l'investimento potrebbe essere azzeccato. Lo consigliamo come 3°/4° slot in una Lega a 8 e come 2°/3° slot in una Lega a 10.