Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, MATTIELLO AL CAGLIARI E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 14 luglio 2019, 18:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, MATTIELLO AL CAGLIARI E COSA CAMBIA

Nuovo arrivo in casa cagliaritana. Arriva un rinforzo per la difesa per Maran. Ecco la nostra analisi in ottica fantacalcio.

Nome: Federico Mattiello
Nato a: Barga, il 14 luglio 1995
Ruolo: difensore
Squadra: Cagliari


Federico Mattiello è il primo acquisto di questa sessione estiva di calciomercato per i sardi. Nell'ultima stagione ha militato tra le fila del Bologna, dove ha racimolato 17 presenze, 1 rete, 1 assist, 2 ammonizioni e 1 espulsione. In carriera ha anche vestito le maglie di Juventus, Chievo e Spal Si tratta di un giocatore estremamente duttile dal punto di vista tattico, in quanto può essere impiegato come terzino destro (suo ruolo naturale) o sinistro nelle difese a quattro, ma anche come esterno alto di centrocampo in un 3-5-2, come accaduto nelle ultime due stagioni, prima a Ferrara e poi a Bologna. 

In carriera ha purtroppo subito tanti infortuni, alcuni anche molto gravi, che gli hanno rallentato la crescita e l'hanno costretto a saltare diverse partite nel corso dei campionati.
Dal punto di vista tecnico, il giocatore fa della velocità e della precisione nei cross i suoi maggiori punti di forza, ma si sa far apprezzare anche per la personalità che riesce a mettere in campo, nonostante la giovane età.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la fragilità fisica è un elemento che va a suo sfavore in ottica fantacalcio. Tuttavia, se starà bene dal punto di vista fisico, il terzino ex Bologna potrebbe diventare un punto di riferimento fisso nello scacchiere di mister Maran, che già lo conosce dai tempi del Chievo. Probabilmente verrà impiegato come terzino sinistro in un 4-3-1-2. Vi consigliamo un suo acquisto al massimo come ultimo slot, sia per quanto riguarda le leghe ad 8 che quelle a 10.