HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » fantacalcio » Guida all\'acquisto
Cerca
Sondaggio TMW
Chi vincerà la Serie A 2019/2020?
  Juventus
  Napoli
  Inter
  Roma
  Milan

Fantacalcio, FANTAGUIDA 2019-2020 - 4^ PARTE

Quarta parte della fantaguida 2019/2020 targata Tuttofantacalcio. In questo articolo analizziamo Sassuolo, Spal, Torino, Udinese e Verona
18.08.2019 18:38 di Redazione Tuttofantacalcio    per tuttofantacalcio.it   articolo letto 1705 volte
Fantacalcio, FANTAGUIDA 2019-2020 - 4^ PARTE

Legenda
Fascia a: top di reparto 
Fascia b: buona rendita 
Fascia c: titolari per cui non spendere eccessivamente in sede d’Asta 
Fascia d: alternativa ai titolari della vostra squadra 
Fascia e : sconsigliato


AGGIORNATO: 23 AGOSTO H. 19:20


SASSUOLO (4-3-3)

All. De Zerbi: meritatissima riconferma è quella del tecnico bresciano che tanto ha fatto bene la scorsa stagione. Marchio di fabbrica è il 4-3-3 che propone un gioco offensivo e moderno che tende a valorizzare i giocatori  di qualità. Pochi acquisti e mirati per una squadra che dispone di alcuni elementi utili fantacalcisticamente.


Consigli (P)

TOLJAN (D)  - Marlon (D) - Ferrari (D)  - Rogerio (D)

Duncan (C) - OBIANG (C)  - Locatelli (C)

Berardi (A) - CAPUTO (A) - Boga (A)


Ballottaggi:
Ferrari – Peluso 70%-30%
Marlon- GRAVILLON 55%-45%
TOLJAN-MULDUR 60%-40%
OBIANG-Magnanelli  55%-45%
Locatelli- Bourabia 55%-45%
Duncan-
TRAORÈ 55%-45%
Boga– Djuricic  60%-40%


PORTA:
Non c’è dubbio che Consigli sarà ancora il titolare, portiere di assoluta affidabilità che qualche volta prende troppi gol non per sue colpe ma per l’atteggiamento offensivo dei suoi. Da prendere insieme ad un’alternativa di pari livello in leghe numerose. Il vice sarà Pegolo.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C:  Consigli

Fascia D:

Fascia E:  Pegolo, RUSSO


DIFESA:
Ferrari è la certezza del reparto difensivo, propenso al bonus: è il giocatore più appetibile. Lo affiancherà Marlon, giovane interessante che arriva da una stagione sfortunata, che avrà come diretto concorrente Gravillon in arrivo da una buona stagione in B con il Pescara. Peluso sarà l'alternativa di Ferrari. Sulla fascia destra il nuovo acquisto Toljan prenderà il posto di Lirola e pensiamo che possa fare bene: fateci un pensierino come scommessa. L'alternativa sarà Muldur, appena acquistato dal Rapid Vienna. A sinistra Rogerio, buona media e può ricoprire l'ultimo slot della vostra difesa qualora siate a corto di titolari. Goldaniga sul mercato.  

Fascia A: 

Fascia B: 

Fascia C:  Rogerio, Ferrari, TOLJAN

Fascia D:  Marlon

Fascia E:  Peluso, Goldaniga, GRAVILLON, MULDUR


CENTROCAMPO:
Obiang sarà il regista della squadra, con Magnanelli come vice ma entrambi sconsigliati per la scarsa propensione al bonus. Duncan si giocherà la titolarità con l'interessante Traorè, appena acquistato dall'Empoli. Entrambi si alterneranno e possono essere presi come ultimi slot per il vostro centrocampo cosi come Locatelli, titolare a destra.  Bourabia sarà il suo vice. Mazzitelli è sul mercato e non consigliato. Djuricic, listato centrocampista, avrà le sue chance nel reparto offensivo.

Fascia A:

Fascia B: 

Fascia C: Duncan, TRAORE, Djuricic, Locatelli

Fascia D: OBIANG

Fascia E: Magnanelli, Bourabia, Mazzitelli

ATTACCO:
Indubbiamente il nome principe del mercato nero verde è Ciccio Caputo che va a regalare a De Zerbi quell’attaccante vero e continuo mancato lo scorso anno. Oltre al consigliatissimo bomber pugliese segnaliamo il solito Berardi, da valutare senza fare follie e non come titolare del proprio attacco. A completare l'attacco Boga (listato attaccante)  che perde in termini di appetibilità. Le alternative sono Brignola, Djuricic (listato centrocampista) e Matri. Babacar vicino alla cessione.

Fascia A: 

Fascia B: CAPUTO

Fascia C: Berardi, Boga

Fascia D: Brignola

Fascia E: Matri, GLIOZZI, RASPADORI, Babacar


La scommessa di Tuttofantacalcio:
Toljan: il nuovo arrivo, in prestito dal Borussia Dortmund, potrebbe ripercorrere le stesse gesta di Lirola, garantendo titolarità e qualche assist. È una scommessa e come tale va trattata, non pagatela eccessivamente in sede d'asta. Può essere una scommessa vincente.
Rigori: Berardi, Caputo


 

SPAL (3-5-2)
All. Semplici: terza stagione consecutiva in A, (sesta sulla panchina spallina) con l'obiettivo di una salvezza da raggiungere con il collaudatissimo 3-5-2. Idee chiare: squadra corta, difesa solida, dinamicità a centrocampo e in fase di attacco, allargare il gioco sugli esterni di centrocampo per servire le punte libere di svariare e dialogare con tutto il fronte d’attacco. Ci può essere la possibilità di passaggio al 3-4-3 in determinate sfide per sfruttare al meglio il reparto offensivo a disposizione di Semplici.


BERISHA (P)

Cionek (D) - Vicari (D) - Felipe (D)

D’ALESSANDRO (C) - Murgia (C) - Missiroli (C) - Kurtic (C) - DI FRANCESCO (C)

Petagna (A) - MONCINI (A)


Ballottaggi
Vicari-Salomon 75%-25%
Felipe - IGOR 60%-40%
Murgia - Valoti 60%-40%
DI FRANCESCO- Dickman- Strefezza 80%-10%-10% (1 posto)
Missiroli - Valdifiori 65%-35%
MONCINI - Floccari- DI FRANCESCO - Jankovic 30%-25%-25%-20% ( 1 posto)

 


PORTA:
lo scorso anno si era partiti con parecchia incertezza sul titolare, poi l’arrivo di Viviano a gennaio mise tutti d’accordo. Quest’anno con Berisha non vi sono dubbi, sarà lui il titolare. Ben 56 le reti subite nella scorsa stagione, di cui 26 in casa. Un po’ troppi per una squadra che fa un gioco pratico e solido. Con l’arrivo del portiere albanese questi dati dovrebbero migliorare considerata la sicurezza che riesce a dare all’intero reparto. Letica sarà il vice.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C:

Fascia D: BERISHA

Fascia E: Letica
 

DIFESA:
Reparto praticamente identico alla scorsa stagione. Difensori dalla media voto poco appetibile e che sporadicamente portano qualche bonus, possono però garantire parecchia titolarità. In questo senso uno del trio Vicari-Cionek-Felipe potrebbe tornare utile nel corso della stagione. Attenzione al giovane Igor, centrale difensivo duttile che potrebbe scalzare Felipe e fare anche il terzino nel caso di cambio modulo. Vaisanen, Salomon e Dickman rimangono ai margini.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C:

Fascia D: Felipe, Vicari, Cionek

Fascia E: Dickman, Salamon, IGOR, Vaisanen
 

CENTROCAMPO
Come per la difesa, centrocampo identico alla scorsa stagione eccetto per la fascia destra lasciata incustodita da Lazzari con D’Alessandro che avrà il difficile compito di sostituirlo ed ha il potenziale per fare bene. Ci si aspetta di più da Murgia in termini di inserimenti e bonus. L'alternativa all'ex Lazio sarà Valoti che ogni tanto regala bonus. Giocatore di qualità chiamato a confermare quanto fatto di buono l’anno scorso è Kurtic : dai suoi piedi passano quasi tutti i calci piazzati (corner compresi) oltre ad avere un buon tiro da fuori, ci aspettiamo parecchi bonus. Attenzione a Di Francesco arrivato dal Sassuolo e con grande voglia di riscatto che potrebbe anche giocare seconda punta oltre ad essere l'alternativa a Fares (out 4 mesi per la rottura del crociato in amichevole).La Spal andrà sicuramente sul mercato per colmare la perdita di Fares. Di Francesco può anche giocare nei 3 davanti in caso di passaggio al 3-4-3. Missiroli, anche se titolare, è sconsigliato un suo acquisto cosi come il suo vice Valdifiori. Jankovic, listato centrocampista, è un profilo da tenere sotto controllo che potrebbe essere titolare nel tridente d'attacco in un eventuale 3-4-3. Viviani e Strefezza ai margini.

Fascia A:

Fascia B: Kurtic

Fascia C: DI FRANCESCO, D’ALESSANDRO

Fascia D:  Missiroli, Murgia, Valoti, Jankovic

Fascia E: Valdifiori, Viviani, STREFEZZA, Fares

ATTACCO:
Lo scorso anno nessuno avrebbe puntato sugli attaccanti della Spal, l’esplosione di Petagna ha decisamente cambiato le carte in tavola. Se il bomber biancazzurro riuscisse a ripetere i numeri della scorsa stagione sarebbe la perfetta seconda scelta da affiancare ad un top di reparto. Puntateci ma non svenatevi. Data l’età avanzata di Floccari e Paloschi non è consigliabile investire in questo reparto eccetto per il giovane Moncini che potrebbe rivelarsi scommessa vincente con  Di Francesco e Jankovic possono rientrare nel turnover della punta da affiancare a Petagna.

Fascia A:

Fascia B: Petagna

Fascia C:

Fascia D: MONCINI, Floccari

Fascia E:  Paloschi
 

La scommessa di Tuttofantacalcio:
Moncini: classe 96’ nelle serie minori ha sempre segnato con grande regolarità. Lo scorso anno a parte uno spezzone contro l’Inter non ha mai giocato nei 6 mesi con gli spallini. Andato in prestito a gennaio al Cittadella è stato protagonista con 12 gol e 1 assist in 20 partite della favola interrotta in finale Playoff dal Verona. Che possa essere il suo anno in serie A? Scommessa low-cost da ultimo slot.

Rigori: Petagna, Floccari

 

TORINO (3-4-2-1)

All. Mazzarri:  nessuno si sarebbe aspettato una stagione fino alla conquista di un posto in Europa, Mazzarri ha plasmato una rosa di medio livello  basata su un’esuberanza atletica e mentale ad un sistema di gioco caratterizzato dall'aggressività e dalla tattica precisa. La formazione di base parte dalla difesa a tre e oscilla tra 3-4-2-1, il 3-4-3  e il 3-5-2, costruendo una delle migliori difese del campionato a supporto di una fase offensiva che potrebbe fare ancora meglio.


Sirigu (P)

Izzo (D) - N'Koulou (D) - Lyanco (D)

De Silvestri (D) - Baselli (C)  - Rincon (C) - Ansaldi (C)

Iago Falque (A) - Berenguer (C)

Belotti (A)

Ballottaggi: 
Lyanco – BONIFAZI – Djidji - Bremer 26%-25%-25%-24% (1 posto)
De Silvestri – Aina 55%-45%
Ansaldi – Aina 65%-35%
Rincon – Lukic 55%-45%
Baselli - Meitè 55%-45%
Iago Falque –  Berenguer  - Zaza 34%-33%-33% (2 posti)


PORTA:
In porta troviamo uno dei migliori portieri della Serie A, sia per tecnica sia per carattere. Sirigu dopo qualche anno passato in Europa è tornato in Italia e ha trovato a Torino una seconda giovinezza. Lo scorso anno ha dimostrato con prestazioni importanti e rigori parati di essere leader e trascinatore. Profilo medio-alto per cui vale la pena puntare se non volete spendere troppi crediti per il portiere ma avere la possibilità di puntare a voti alti e al modificatore di difesa. Rosati ad ora il suo vice.

Fascia A:

Fascia B: Sirigu

Fascia C:

Fascia D:

Fascia E: Rosati, Zaccagno


DIFESA:
Lo scorso anno è stata una delle difese migliori in ottica fantacalcio. Izzo, Nkoulou e De Silvestri sono ottimi profili che possono regalarvi buoni voti in ottica modificatore e regalarvi qualche bonus. Dei 3 forse N'Koulou è quello che potreste pagare meno in sede d'asta. Chiude il terzetto difensivo Lyanco che si gioca il posto con Bonifazi e Djidji e Bremer. Interessante, listato difensore, Ola Aina che sarà l'alternativa a De Silvestri e Ansaldi nelle corsie laterali.

Fascia A: Izzo

Fascia B: N'Koulou, De Silvestri

Fascia C: Ola Aina

Fascia D: Lyanco, Bonifazi, Bremer, Djidji

Fascia E:  Fiordaliso
 

CENTROCAMPO:
Reparto per il quale non ci sono nomi "di grido", nonostante ciò si presentano nomi che possono fare al caso vostro come Baselli, se cercate un centrocampista da bonus possibili(4 gol e 1 assist lo scorso anno), che può giocare anche vicino alle punte, Rincon e con Meitè suo vice, giocatori che si giocano la titolarità e che lo scorso anno si sono distinti per prestazioni importanti anche in zona bonus e potrebbero ripetersi, Berenguer, ottima tecnica e capacità di saltare l'avversario,si gioca il posto con Falque e Zaza per affiancare Belotti. Ansaldi (listato centrocampista) perde un pò di valore ma è un giocatore su cui si può puntare e può essere uno dei titolari della vostra fantasquadra. Anche Lukic avrà il suo spazio dovuto ai tanti impegni del Torino.

Fascia A

Fascia B: Baselli

Fascia C: Rincon, Meitè, Ansaldi, Berenguer

Fascia D: Lukic

Fascia E: Gustafsson, Fevre, Parigini


ATTACCO:
Belotti e Iago Falquè sono i top del reparto granata. Puntare sul primo potrebbe essere un affare dato (se non strapagato in sede d'asta) che nelle ultime stagioni ha deluso le aspettative. Iago, dopo una stagione condita da infortuni, vuole riprendersi il Toro e pagato non eccessivamente può essere un buon 3° slot del vostro attacco. Zaza sarà l'alternativa al Gallo o potrebbe affiancarlo in alcune partite. In questo precampionato ha ben figurato e valutate un suo acquisto come alternative ai vostri titolari.

Fascia A: 

Fascia B: Belotti

Fascia C: Iago Falquè

Fascia D:  Zaza

Fascia E:  Edera

La scommessa di Tuttofantacalcio:
Berenguer: il talento è indiscusso e giocatore che l’anno scorso con Mazzarri è cresciuto esponenzialmente, guadagnando sempre più la fiducia del tecnico e dei tifosi, tanto da diventare titolare nel tridente offensivo. Quest'anno potrebbe essere l'anno della consacrazione tenendo di conto che  potrebbe passare inosservato durante l'asta, diventerebbe un'ottima opportunità di spesa esigua e possibile grande profitto, per chi deciderà di acquistarlo all’asta. Ricordiamoci che è listato centrocampista.

Rigoristi: Belotti, Iago Falquè


 

UDINESE (3-4-1-2)

All. Tudor: sin da queste prime amichevoli si è visto il cambio di modulo rispetto alla scorsa stagione. Il 3-4-2-1 provato inizialmente ma si potrebbe passare anche a 2 punte con il 3-4-1-2 (. Una difesa rocciosa, abbastanza in linea, con due esterni di spinta che prediligono più la fase difensiva. Fase di manovra in mano ai due interni di centrocampo e due trequartisti che possono inserirsi e creare occasioni e gol in concerto con la punta centrale.


Musso (P)

BECAO (D) - Troost-Ekong (D) - Samir (D)

Larsen (D) - Mandragora (C) - Fofana (C) - Ter Avest (D) 

De Paul (C)

NESTOROVSKI (A) -Lasagna (A)


Ballottaggi
BECAO - De Maio 55%-45%
Samir - Nuytinck 55%-45%
Ter Avest - Pussetto 55%-45%
Fofana – JAJALO 51%-49%;
Mandragora – WALACE - Barak 45%-35%-20% (1 posto)
NESTOROVSKI - Lasagna - Pussetto 34%-33%-33% ( 2 posti)

PORTA:
Musso resta il portiere titolare dopo la buona stagione all'esordio lo scorso anno l'argentino ha dato sicurezza e gode della fiducia dei compagni, Se cercate un portiere a pochi crediti con alta titolarità e possibili clean-sheet casalinghi potrebbe fare al caso vostro, da acquistare chiaramente controllando la griglia portieri. Nicolas sarà il suo vice.

Fascia A: 

Fascia B:

Fascia C:

Fascia D: Musso

Fascia E: Nicolas, Perisan


DIFESA:
Stryger Larsen, lo scorso anno 1 gol e 4 assist, è il profilo più interessante e gioca da esterno destro. Il nuovo acquisto Becao, fortemente voluto da Tudor, potrebbe essere una bella scommessa. De Maio sarà il suo vice. Troost-Ekong, dopo l'ottima Coppa D'Africa sarà il titolare insieme a Samir per completare il terzetto difensivo. Ter-avest ad oggi è il titolare ma l'Udinese è alla ricerca di un laterale a sinistra. La sua alternativa sarebbe Pussetto, riadattato al ruolo. Nuytinck sarà l'alternativa a Samir. Opoku e Sierralta ai margini. Pezzella quasi ceduto.

Fascia A: 

Fascia B: Stryger Larsen

Fascia C: Samir, Ekong, BECAO

Fascia D: Nuytinck, Ter Avest

Fascia E: De Maio, Pezzella


CENTROCAMPO:
De Paul, a fronte dei 9 gol della scorsa stagione, rigorista è il profilo su cui puntare. Dovrebbe giocare sulla trequarti dietro le 2 punte. Se siete alla ricerca di giocatori meno costosi ma con buona dose di titolarità e qualche bonus possibile potreste offrire qualche credito per Fofana, Mandragora e Jajalo che si giocano due posti a centrocampo. Barak sarà un'alternativa sia in mediana che sulla trequarti, ma fate attenzione anche all'ultimo arrivato Walace, mediano ex Hannover che potrebbe ritagliarsi qualche spazio. Balic in questo precampionato sta deludendo e quindi sconsigliamo un suo acquisto.

Fascia A: De Paul

Fascia B:

Fascia C:

Fascia D:  Mandragora, Fofana, JAJALO, WALACE, Barak

Fascia E: Halfredsson, Ingelsson, Balic


ATTACCO:
Il modulo sarà a due punte con Lasagna e Nestorovski e Pussetto. In una classifica di appetibilità metteremmo al primo posto l'ex palermitano che ha già ben figurato in Serie A alcuni anni fa. Occhio anche a Pussetto.  La quarta punta, Teodorczyck, sarà solo un'alternativa.
 

Fascia A: 

Fascia B: 

Fascia C: NESTOROVSKI

Fascia D: Pussetto, Lasagna

Fascia E:  Teodorczyck, Micin


La scommessa di Tuttofantacalcio:
Nestorovski: il ritorno in serie A del macedone può essere una bella notizia per i fantallenatori. Non abbiamo certezza sulla sua titolarità, ma pensiamo possa essere un 6* slot per il vostro attacco che potrà regalarvi qualche soddisfazione.

Rigoristi: De Paul, Lasagna




VERONA (3-4-2-1)
All. Ivan Juric: nelle ultime tre stagioni, il tecnico croato, si è seduto a più riprese sulla panchina del Genoa, con più bassi che alti. Il presidente Setti, in questa stagione, ha deciso di affidargli la panchina dell'Hellas con l'intento di arrivare alla salvezza. Il modulo di gioco maggiormente usato da Juric è il 3-4-3, ma nel pre-campionato ha lavorato molto sul 3-4-2-1.


Silvestri (P)

RRAHMANI (D) - GÜNTER (D) - BOCCHETTI (D)

Faraoni (D) - VELOSO (C) - Henderson (C) - LAZOVIC (C)

VERRE (C) - Zaccagni (C)

Di Carmine (A)


Ballottaggi:
GÜNTER – Dawidowicz - Kumbulla 50%-40-10% (1 posto)
Henderson - BADU 60%-40%

VELOSO- Marrone 80%-20%
Faraoni- ADJAPONG 60%-4%
LAZOVIC-Vitale 60%-40%

VERRE- TUTINO 60%-40%
Zaccagni- TUTINO 51%-49%
Di Carmine – Pazzini 70%-30%


PORTA:
Silvestri sarà il portiere titolare, con il nuovo arrivo Radunovic a fare da vice. Visto la poca esperienza in Serie A di Silvestri (6 presenze), e la tenuta difensiva del Verona tutta da verificare, sconsigliano l'acquisto.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C:

Fascia D: Silvestri

Fascia E: RADUNOVIC, Berardi


DIFESA:
In difesa sono arrivati Günter, Rrahmani e Bocchetti che formeranno il terzetto difensivo titolare con Davidowicz prima alternativa. Faraone e Adjapong  si giocheranno un posto in fascia con il primo favorito ed un pò più appetibile. Vitale sarà l'alternativa in fascia sinistra di Lazovic, mentre Crescenzi è un ulteriore alternativa in fascia. Di Kumbulla ne parlano bene ma ci sembra ancora troppo acerbo per il nostro campionato.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: BOCCHETTI, Faraoni

Fascia D: RRAHMANI, Vitale

Fascia E: Dawidowicz, Empereur, Kumbulla, Crescenzi, Marrone, ADJAPONG, GÜNTER


CENTROCAMPO:
In mediana sono arrivati dal Genoa il regista Veloso (titolarissimo) e Badu dall’Udinese (starà fuori i primi mesi a causa di problemi di salute)che sarà sostituito da Henderson. Profilo interessante è Zaccagni, che rispetto alla scorsa stagione, ha avanzato sulla trequarti il proprio raggio d'azione e si giocherà il posto con Tutino. Bessa in questo precampionato non ha convinto e pare fuori dal progetto. Lazovic, fedelissimo di Juric, potrà giocare sia sulla fascia destra che sulla fascia sinistra. Può essere un buon profilo low-cost. Infine Verre, ultimo acquisto in ordine cronologico, sarà il titolare dietro la punta e può essere un buon 7* slot del vostro centrocampo.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: LAZOVIC, VERRE

Fascia D: VELOSO, Henderson, Zaccagni

Fascia E: Amrabat, Calvano, Danzi, Lucas, Di Gaudio, BESSA, BADU

ATTACCO:
Punto Fermo dell'attacco è Di Carmine, con Pazzini pronto a dare il cambio a partita in corso.  Tutino avrà la sue chance (ottima stagione lo scorso anno a Cosenza) e si giocherà il posto con Zaccagni per affiancare Verre; all'occorrenza può anche giocare da prima punta. Tupta, Ragusa e Lee sono semplici alternativi e non consigliate.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Di Carmine

Fascia D: Pazzini, TUTINO

Fascia E: Ragusa, Tupta, Lee

La scommessa di TuttoFantacalcio:
Zaccagni: giocherà a ridosso della punta (si giocherà il posto con Tutino e Verre). È una scommessa e come tale va trattata. Trovategli un posto come ultimo slot del vostro centrocampo da inserire soprattutto in partite contro le dirette concorrenti.
 

Rigori: Di Carmine, Pazzini


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Fantacalcio

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510