Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, COME CAMBIA IL BRESCIA CON GROSSOTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 5 novembre 2019, 15:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, COME CAMBIA IL BRESCIA CON GROSSO

Fabio Grosso è il nuovo allenatore del Brescia. Andiamo ad analizzare come le rondinelle potrebbero cambiare

Eugenio Corini paga con l'esonero la sconfitta del Brescia al "Bentegodi" contro il Verona, lasciando le rondinelle al penultimo posto con 7 punti. Il presidente Massimo Cellino, nel tentativo di risollevare le sorti della squadra, ha deciso di affidare la guida tecnica a Fabio Grosso.

COME CAMBIA IL BRESCIA
Il modulo usato dal tecnico romano nelle sue precedenti esperienze con Juventus U19, Verona e Bari è il 4-3-3, ed alcune volte il 3-5-2. Ma non è escluso che possa usare anche un più coperto 4-3-1-2.

MODULO 4-3-3
Joronen

Sabelli - Cistana - Chancellor - Martella

Bisoli - Tonali - Zmrhal

Romulo - Balotelli - Ayè

La difesa dovrebbe essere confermata in toto, mentre a centrocampo uno tra Zmrhal e Ndoj potrebbe giocare da mezz'ala. In questo modulo, rispetto alla gestione Corini, ci sarebbe l'avanzamento di Romulo come attaccante esterno. Balotelli e Donnarumma si giocheranno il posto di punta centrale, con Ayè (o Torregrossa quando tornerà dall'infortunio) a completare il trio d'attacco.

MODULO 3-5-2
Joronen

Sabelli - Cistana - Mateju

Romulo - Bisoli - Tonali - Zmrhal - Martella

Balotelli - Donnarumma

Col passaggio alla difesa a tre e il centrocampo a cinque ci sarebbero Romulo e Martella sulle corsie esterne a tutta fascia, con compiti sia di copertura che offensivi. In difesa Magnani, quando sarà recuperato a pieno, potrebbe ritagliarsi una maglia al posto di Mateju. Nei tre della mediana si contenderebbero una maglia Zmhral e Ndoj. In attacco il duo Balotelli-Donnarumma.

MODULO 4-3-1-2
Joronen

Sabelli - Cistana - Chancellor - Mateju

Bisoli - Tonali - Romulo

Spalek

Balotelli - Donnarumma

In questo modulo Romulo verrebbe arretrato in mediana, con l'inserimento di Spalek sulla trequarti. In attacco potrebbero essere schierati insieme Balotelli e Donnarumma, con Ayè prima alternativa.