Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO GLIKTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 08 agosto 2020 11:30Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO GLIK

NOME: Kamil Glik
NATO A: Jastrzebie-Zdroj (Polonia) il 3/02/1988
RUOLO: Difensore
SQUADRA: Benevento


Grande colpo in entrata per la squadra di Pippo Inzaghi che si è assicurata le prestazioni di Kamil Glik, esperto difensore che già aveva calcato i campi della Serie A dal 2010 al 2016 con le maglie di Palermo, Bari e Torino, totalizzando complessivamente 147 presenze e 10 reti nel massimo campionato.
A partire dall'estate del 2016 fino al 2020, il polacco ha vestito la maglia del Monaco in Ligue 1, squadra di cui ha indossato anche la fascia da capitano. Quella nel campionato francese si può considerare per lui un'esperienza positiva, in quanto nelle quattro stagioni nella città monegasca è sempre stato un titolare e un perno della retroguardia. Inoltre, così come già accaduto negli anni del Torino, ha confermato di non aver smarrito la sua propensione al bonus (11 reti in 128 presenze in Ligue 1 e 2 reti in 24 presenze in Uefa Champions League).
Nella sua prima stagione, 2016/2017, è riuscito a vincere con il Monaco la Ligue 1, a discapito del PSG, guadagnandosi il suo primo trofeo in carriera. Inoltre nel 2017 è riuscito a portarsi a casa anche il premio di miglior atleta polacco dell'anno.
Dal punto di vista delle caratteristiche si tratta di un difensore centrale, fisicamente ben strutturato e abile anche nel gioco aereo, sia in fase di marcatura dell'avversario che in zona offensiva durante i calci piazzati, da dove spesso in carriera ha trovato gol importanti.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: anche a Benevento sarà senza ombra di dubbio un titolare fisso ed andrà ad occupare la casella di difensore centrale di destra. Cercherà di trasmettere tutta la sua esperienza, maturata a livello internazionale, ai propri compagni di reparto. Considerati il suo valore e la propensione al +3, ma allo stesso tempo anche l'età che inizia ad avanzare, consigliamo il suo acquisto come 7° slot in una lega a 8 e come 6° slot in una lega a 10.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000