Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO LETIZIATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 13 settembre 2020, 18:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO LETIZIA

Letizia ritorna in Serie A da protagonista della cavalcata giallorossa nella serie cadetta. Saprà confermarsi nel nostro fantacalcio ?

Nome: Gaetano Letizia
Nato a: Napoli, il 29 Giugno 1990
Ruolo: Difensore
Squadra: Benevento

Gaetano Letizia è un terzino duttile, può giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra. In carriera, nonostante il suo piede naturale fosse il destro, ha giocato maggiormente sull’out di sinistra. Nella passata stagione al Benevento mister Inzaghi lo ha schierato a sinistra, dove ha giocato 31 partite su 38 e ha segnato un gol e realizzato 5 assist. La prossima sarà la sua terza stagione nel massimo campionato italiano dopo quella del 2015/2016 con la maglia del Carpi (35 presenze e 1 gol) e quella 2017/2018 con la maglia del Benevento (29 presenze e 1 gol). Le statistiche del laterale napoletano parlano chiaro: nelle ultime 7 stagioni (4 al Carpi e 3 al Benevento) ha sempre giocato almeno 30 partite a stagione, ciò testimonia la sua garanzia di titolarità dovuta soprattuto alla sua duttilità tattica e alla sua ottima tenuta fisica.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Letizia è il classico difensore low cost da prendere al prezzo base (o pochissimo di più) perché garantisce presenze e qualche bonus (soprattutto assist). Lo consigliamo come 6/7 slot in leghe a 10 e come 7/8 in leghe a 8.