Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, MATTIELLO ALLO SPEZIA E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 settembre 2020, 18:00Guida all'acquisto
di Nicolò Lorenzetti
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, MATTIELLO ALLO SPEZIA E COSA CAMBIA

Nuovo rinforzo per lo Spezia, che si aggiudica il giovane terzino ex Juventus. La nostra analisi in ottica fantacalcio.

Nome: Federico Mattiello
Nato a: Barga, il 14 luglio 1995
Ruolo: difensore
Squadra: Spezia



È arrivato dal calciomercato un altro terzino per Vincenzo Italiano: Federico Mattiello è un nuovo giocatore dello Spezia. Nell'ultima stagione ha militato tra le fila del Cagliari, dove ha racimolato 18 presenze, 1 assist e 3 ammonizioni. In carriera ha anche vestito le maglie di Juventus, Chievo, Spal e Bologna.
Mattiello è un giocatore molto duttile dal punto di vista tattico, in quanto può essere impiegato come terzino destro (suo ruolo naturale) o sinistro nelle difese a quattro, ma anche come quinto di centrocampo in un 3-5-2. Purtroppo ha dovuto spesso fare i conti con la sfortuna, infatti ha subìto la frattura di tibia e perone per due volte in rapida successione e un gran numero di infortuni muscolari che non gli hanno mai permesso di trovare continuità.

Il consiglio di Tuttofantacalcio:  la fragilità fisica è innegabile e non ci permette di consigliarlo a cuor leggero, ma se riuscisse ad affrontare l’intera stagione senza lunghi stop potrebbe guadagnarsi la titolarità come terzino destro nel 4-3-3 di Italiano. Vi consigliamo un suo acquisto al massimo come ultimo slot, sia per quanto riguarda le leghe ad 8 che quelle più numerose.