Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, LINETTY AL TORINO E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 27 agosto 2020, 18:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, LINETTY AL TORINO E COSA CAMBIA

Nuovo acquisto in casa Torino. L'ex centrocampista della Sampdoria raggiunge Giampaolo. In ottica fantacalcio può essere un buon investimento?

NOME: Karol Linetty
NATO A: Znin (Polonia) il 02/02/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Torino

Colpo a centrocampo per il Torino che ha acquistato dalla Sampdoria il centrocampista polacco Linetty, dopo quattro stagioni a Genova sponda blucerchiata. L'ex sampdoriano raggiunge il suo ex tecnico, Marco Giampaolo, con il quale aveva lavorato dal 2016 al 2019 proprio sotto la Lanterna.

Dopo aver militato dal 2012 al 2016 in Polonia tra le fila del Lech Poznan, dal 2016 il giocatore milita nel campionato italiano. La sua esperienza alla Sampdoria si può considerare complessivamente positiva, visto che nei quattro campionati disputati è sempre stato titolare nelle gerarchie sia di Giampaolo che di Di Francesco e Ranieri nell'ultima stagione. In totale ha racimolato 124 presenze e 11 reti in Serie A, di cui ben 4 nell'ultima stagione (dove ha racimolato anche 3 assist), dove ha mostrato maggiore confidenza con il bonus.
Dal punto di vista delle caratteristiche, si tratta di un giocatore che sa abbinare la fase di costruzione a quella di interdizione, è abile in progressione e anche in grado di attaccare gli spazi. Non è un goleador, ma possiede un discreto tiro dalla distanza con il quale può impensierire i portieri avversari. Nel 4-3-1-2 del tecnico potrebbe giocare come mezzala sinistra.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Linetty è centrocampista centrale di ruolo e arriva a Torino da "pupillo" del tecnico Giampaolo, quindi avrà ottime chances di essere un titolare anche con i granata, soprattutto qualora dovesse partire Rincon, come sembra al momento probabile, il giocatore con cui andrebbe a giocarsi il posto il polacco. In ottica fantacalcio l'unico suo neo può essere considerato il fatto che durante la stagione abbia degli alti e bassi a livello di rendimento, quindi lo consigliamo come 6^ slot nelle leghe a 8 e come 5^ slot in quelle a 10.