Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, BAKAYOKO AL NAPOLI E COSA CAMBIATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 07 ottobre 2020 21:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Giovanni Di Dario

Fantacalcio, BAKAYOKO AL NAPOLI E COSA CAMBIA

NOME: Tiemoue Bakayoko
NATO A: Parigi il 17/08/1994
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Napoli
 
Il Napoli ha il suo rinforzo per la mediana. Dopo una trattativa condotta sottotraccia, ma evidentemente con argomenti molto persuasivi, Bakayoko ha firmato per il club partenopeo.
Cresciuto nelle giovanili del Rennes, team con il quale esordisce in Ligue 1 nella stagione 2013/2014 (24 presenze 1 gol), è nel triennio al Monaco (63 presenze e 3 reti) che esplode definitivamente facendosi conoscere al grande calcio. Il Chelsea lo acquista per 40 milioni di euro, ma la sua avventura oltre manica dura però una sola stagione, condita da 29 presenze e due reti, ma con tante prestazioni sottotono. La stagione successiva, ci sarà l’avventura in prestito al Milan (31 gettoni e 1 gol), dove tra l’altro avrà modo di conoscere i metodi di lavoro Rino Gattuso. Rientro lampo in Inghilterra e nuovo prestito al Monaco (20 presenze 1 gol), ed ora il ritorno in Italia all’ombra del Vesuvio.

Centrocampista centrale molto dotato fisicamente, ideale sia in una mediana formata da due, che da tre elementi. La sua prestanza fisica lo rende molto abile nella fase di interdizione a protezione della difesa. Poco incisivo in fase realizzativa, seppure stiamo parlando di un giocatore alto 1.90cm che potrebbe dire la sua nel gioco aereo sui calci piazzati.  

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non avrà bisogno di un particolare periodo di ambientamento, conoscendo sia la Serie A che Mister Gattuso. Anche grazie ai 5 cambi, dovrebbe facilmente entrare nelle rotazioni di Gattuso e andare quasi sempre a voto, ma data la scarsa propensione al bonus e alla posizione difensiva che andrà a ricoprire in campo consigliamo il suo acquisto come 7° slot in una lega a 8 e 6° slot in leghe numerose.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000