Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO SHOMURODOVTUTTOmercatoWEB.com
domenica 04 ottobre 2020 21:00Guida all'acquisto
di Alessandro Zarra
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO SHOMURODOV

sbarca in Italia il "Messi uzbeko" per rinforzare il reparto offensivo del Genoa.

NOME: Eldor Azamat Shomurodov;
NATO A: Surxondaryo (Uzbekistan), il 29 giugno 1995;
RUOLO: attaccante;
SQUADRA: Genoa;

Altro rinforzo in attacco per il Genoa, che acquista dal Rostov il centravanti della nazionale uzbeka Shomurodov.

Cresciuto nelle giovanili del Mash’al, esordisce in prima squadra nel massimo campionato uzbeko nel 2014. In totale gioca in patria per 4 stagioni, delle quali una al Mash’al e tre al Bunyodkor, segnando 18 goal in 66 presenze. Nella stagione 2017-2018 si trasferisce al Rostov, club militante nella massima divisione russa. Per lui in totale 16 goal in 80 presenze, 11 goal e 7 assist in 28 partite nella stagione 2019-20. Per lui anche 20 goal in 43 presenze con la maglia della nazionale uzbeka.

Shomurodov è una punta atipica: nonostante la sua altezza elevata (190 cm), è dotato di una discreta velocità ed è maggiormente abile nell’anticipare sul tempo i difensori avversari piuttosto che batterli sfruttando il suo fisico imponente. Sempre per queste sue caratteristiche è stato impiegato sporadicamente nel corso della sua carriera anche da esterno offensivo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: parlando dal punto di vista prettamente statistico le cifre di Shomurodov, per quanto discrete, non sono eccezionali, specialmente se consideriamo il livello del campionato in cui ha giocato; inoltre la concorrenza sarà tanta nel Genoa con 5 giocatori pronti a contendersi due maglie. Detto questo ha dimostrato, specialmente in nazionale, sprazzi di talento e l’esborso per lui pagato (7,5 milioni) suggeriscono che il Genoa possa puntare su di lui, per cui può essere una buona scommessa da sesto slot sia nelle leghe a 8, sia in quelle a 10.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000