Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, STROOTMAN AL GENOA E COSA CAMBIATUTTOmercatoWEB.com
giovedì 14 gennaio 2021 17:45Guida all'acquisto
di Nicolò Lorenzetti
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, STROOTMAN AL GENOA E COSA CAMBIA

Ritorno in Italia per il centrocampista olandese che dovrà risollevare le sorti della stagione dei "Grifoni".

Nome: Kevin Strootman
Nato a: Ridderkerk (Olanda), 13 febbraio 1990
Ruolo: Centrocampista
Squadra: Genoa

Il Genoa riporta Strootman in Serie A, dopo due stagioni e mezza lontano dalla nostra penisola. Il centrocampista olandese infatti ha giocato 5 stagioni con la maglia della Roma, dove ha collezionato 10 goal e 16 assist in 102 presenze, prima di essere ceduto in Francia, all'Olympique Marsiglia. Coi transalpini ha giocato 78 partite, portando solo 3 goal, conditi da 9 assist.

L'olandese è un centrocampista moderno, con ottime capacità in fase difensiva, come in fase d'impostazione e d'inserimento. Può giocare in ogni ruolo del centrocampo, anche se nelle due stagioni al Marsiglia ha giocato preferibilmente come regista basso, diminuendo di fatto l'apporto in zona gol. Ѐ dotato di un'ottima visione di gioco che gli permette di essere pericoloso con un buon numero di assist.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Strootman arriva in prestito secco dopo un'esperienza non proprio entusiasmante in Francia e vorrà riscattarsi velocemente. Purtroppo, però, non è lo stesso giocatore delle prime stagioni a Roma quindi il consiglio è di non svenarsi per lui poiché è molto soggetto ad infortuni nel corso dell’anno. La tenuta fisica e il ruolo in cui probabilmente andrò a giocare ci portano a consigliarlo come 8° slot in leghe a 8 e come 7° slot in quelle a 10.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000