Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO ONGUENÉTUTTO mercato WEB
sabato 16 gennaio 2021, 15:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Giovanni Di Dario

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO ONGUENÉ

Nuovo rinforzo per la difesa dei Grifoni. Giovane interessante con un gran potenziale. La nostra analisi in ottica fantacalcio.

NOME: Jerome Onguenè
NATO A: Mbalmayo (Camerun) IL 22/12/1997
RUOLO: Difensore
SQUADRA: Genoa

Jerome Onguenè è un nuovo difensore del Genoa. Il club ligure lo ha acquistato dal Red Bull Salisburgo, squadra di massima serie austriaca.

Doppio passaporto, francese, dove ha effettuato la trafila di tutte le nazionali giovanili e camerunense (esordio in nazionale maggiore), Jerome Onguene è cresciuto nelle giovanili del Sochaux.Nella stagione 2015 esordisce in prima squadra in Ligue II, dove raccoglie 45 presenze ed un gol. Nel 2017 il passaggio al RB Salisburgo (nel mezzo una breve parentesi allo Stoccarda in Germania). In Austria colleziona 62 presenze e 9 reti (9 gare 1 gol in questa stagione). Con la Nazionale francese ha vinto una Coppa del Mondo Under 19 (stessa squadra di Mbappè)

Difensore centrale, piede destro, ben dotato fisicamente, (alto 1,87 cm), ma agile e veloce. Onguene risulta un abile colpitore di testa ed è dotato di un discreto senso della posizione che lo rende poco propenso a raccogliere i malus dei cartellini.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Ballardini l'ha voluto date le tante difficoltà della difesa. Nonostante la giovane età vanta già esperienza internazionale e l'obiettivo è di farlo diventare un titolare (meglio dei vari Zapata, Goldaniga, Bani) dato che nelle ultime partite Ballardini ha dovuto schierare come centrale Radovanovic. È una scommessa e come tale va trattato. In una lega a 8 può essere un 7°-8° slot mentre in una Lega a 10 può essere un 6°-7° slot.