Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, CALABRESI AL CAGLIARI E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
domenica 24 gennaio 2021, 10:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, CALABRESI AL CAGLIARI E COSA CAMBIA

Lo scambio Faragò-Calabresi tra Cagliari e Bologna ha visto l'arrivo in Sardegna dell'ex difensore del Brescia. Si può puntare su di lui al fantacalcio?

Nome: Arturo Calabresi
Nato a: Roma il 17 marzo 1996
Ruolo: difensore
Squadra: Cagliari

Nuovo rinforzo in difesa per il Cagliari di Di Francesco: dal Bologna arriva Arturo Calabresi, terzo acquisto per i rossoblù in questa sessione di calciomercato, dopo Nainggolan e Duncan.
Il difensore cambia casacca dopo una prima parte di stagione ai margini della rosa del tecnico Sinisa Mihajlovic e in cui ha racimolato appena 1 presenza in campionato e 1 in Coppa Italia. In carriera ha vestito, oltre alla maglia dei felsinei (19 presenze e 1 rete il bottino racimolato in Serie A tra il 2018 e il 2020), anche quelle di Livorno, Brescia, Spezia, Foggia in cadetteria e quella dell'Amiens in Ligue 1 nella stagione 2019-2020 (21 presenze e 1 rete). Tra il 2015 e il 2019, Calabresi ha fatto parte anche della rosa della Nazionale Under 21 del CT Di Biagio, con cui ha totalizzato 9 presenze.

Si tratta di un giocatore forte fisicamente che può ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo che di terzino destro, ma che all'occorrenza è anche in grado di adattarsi sulla fascia sinistra e anche come mediano o centrocampista di destra. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: con tutta probabilità prenderà in rosa il posto di Faragò come terzino destro di riserva del titolare Zappa, quindi molto difficilmente sarà un titolare nelle gerarchie del tecnico abruzzese. Sconsigliamo il suo acquisto in tutte le leghe.