Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO KOKORINTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 27 gennaio 2021 14:05Guida all'acquisto
di Nicolò Lorenzetti
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO KOKORIN

Il bad boy russo è pronto a ripartire da Firenze. La nostra analisi in ottica fantacalcistica

NOME: Aleksandr Kokorin
NATO A:  Mosca (Russia), 19 marzo 1991
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Fiorentina

Aleksandr Kokorin è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il 30enne attaccante russo lascia lo Spartak Mosca dopo 6 mesi in cui ha collezionato la miseria di 8 presenze con 2 gol e 1 assist. Prima di giocare con i rosso-bianchi aveva indossato la maglietta del Soči fino alla fine della stagione 2019/20 (con 7 goal e 3 assist in dieci presenze), dello Zenit (92 presenze, 34 goal e 12 assist) e Dinamo Mosca (203 presenze con 50 goal e 26 assist) intervallate da un anno e 6 mesi di carcere per aver aggredito un funzionario del governo russo in un caffè di Mosca. Vanta inoltre 48 presenze e 12 reti con la nazionale russa.
Kokorin è un attaccante di movimento che può giocare in ogni zona dell'attacco, dà il meglio di sé giocando da seconda punta. È dotato di notevole tecnica ed è abile nel gioco palla a terra e nello stretto. Giocatore di classe, è in possesso di notevole agilità e fiuto per il gol, qualità che lo rendono perfetto come partner di Vlahovic.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il russo se riuscirà velocemente ad ambientarsi al campionato italiano entrerà nelle rotazioni in attacco dove, grazie alle sue qualità, potrebbe diventare uno dei giocatori cardine per risollevare la stagione viola. Su Kokorin le buone doti tecnico-tattiche non sono in discussione, ma dovrà comunque lottare per ritagliarsi una maglia da titolare vista la concorrenza di Ribery e Kouamè.
Per questo ne consigliamo il suo acquisto come 6° slot in una lega a 8 (ancora meglio se in rosa possedete Ribery) e slot in una lega a 10. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000