Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, I BIG CHE HANNO DELUSO LE ASPETTATIVETUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 30 marzo 2021, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Di Leonardo

Fantacalcio, I BIG CHE HANNO DELUSO LE ASPETTATIVE

Analizziamo quali giocatori, pagati tanto in sede d’asta iniziale (o di Gennaio) hanno tradito le aspettative con rendimenti deludenti.

PORTA
Pau Lopez: sicuramente non ci si aspettava la Roma come miglior difesa del campionato ma il portiere spagnolo, anche per sue colpe, ha subito troppi gol. 18 presenze, 23 gol subiti, fm 4.72.

Sirigu: dopo la disastrosa stagione passata le cose non sono migliorate per il Torino. Difficile poter fare affidamento con questi numeri. 25 presenze, 46 gol subiti, fm 4,12.


DIFESA
Smalling: doveva essere il grande rinforzo per la difesa vista la stagione scorsa ma le aspettative non sono state confermate, sia per partite giocate che per rendimento. 14 presenze, 3 ammonizioni, 1 assist, fm 5,88.

Di Lorenzo: dopo le prestazioni convincenti del 2019/20 ci si aspettava senz’altro una conferma mentre sono state più le insufficienze e le prestazioni deludenti rispetto a quello visto di buono. 25 presenze, 10 ammonizioni, 1 gol, 1 assist, fm 5,8.


CENTROCAMPO
Kulusevski: doveva essere il vero craque della Juventus ma ha pagato a caro prezzo il salto in una big e la collocazione tattica non ottimale per le sue caratteristiche. 25 presenze, 3 gol , 1 assist, 5 ammonizioni, fm 6,46.

Nainggolan: il tanto agoniato ritorno al Cagliari a Gennao sembrava avergli ridato un’appetibilità non vista poi sul campo. Per lui però c’è ancora tempo per rimediare dato che la totalarità non è minimamente in discussione. 17 presenze, 1 gol, 1 ammonizione, fm 6,13.


ATTACCO
Dybala: la qualità del giocatore non è in discussione ma quest’anno per infortuni vari non c’è mai stato e quelle poche volte che ha giocato ha spesso deluso. 11 presenze, 2 gol, 2 assist, fm 6,75.

Dzeko: i continui tira e molla di mercato e l’età che avanza hanno influito sul suo rendimento. Gli screzi degli ultimi tempi con Fonseca hanno contribuito a peggiorare la situazione, 7 gol per uno come lui sono un flop assoluto. 20 presenze, 7 gol, 2 ammonizioni, fm 7,03.