Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, COME CAMBIA L' INTER CON CALHANOGLUTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 22 giugno 2021, 18:07Guida all'acquisto
di Lorenzo Stefoni
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, COME CAMBIA L' INTER CON CALHANOGLU

Vediamo come cambiano i nerazzurri dopo l'acquisto del fantasista della Nazionale turca

NOME: Hakan Calhanoglu
NATO A: Mannheim (Germania) il 08/02/1994
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Inter

Il primo colpo della nuova Inter di Simone Inzaghi è Hakan Calhanoglu, strappato ai cugini del Milan a parametro 0. Il centrocampista turco cambia sponda dei Navigli dopo 4 stagioni in rossonero in cui ha collezionato 172 presenze, 32 reti e 48 assist vincenti in totale. Nell'ultimo campionato ha segnato 4 goal e 9 assist in 33 gare con 4 ammonizioni rimediate. Cresciuto nel vivaio del Karlsruhe (17 goal e 17 assist in 55 presenze in due anni tra seconda e terza serie tedesca), ha esordito in Bundesliga con l'Amburgo (11 reti e 5 assist in 38 presenze in una stagione) per poi passare al Bayer Leverkusen (28 reti e 29 assist in 115 presenze in 3 stagioni) prima del suo approdo in Serie A nel 2017. Vanta 59 presenze e 13 reti nella Nazionale turca. 

Calhanoglu è un centrocampista offensivo a cui piace svariare nella trequarti avversaria e dialogare con i compagni d'attacco grazie alla sue doti nel dribbling e nel tiro da fuori. Ottimo assist-man, è specializzato nei calci piazzati e rigorista all'occorrenza. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il fantasista turco arriva per sopperire l'assenza di Eriksen, e dovrebbe per questo essere titolare al fianco di Barella e Brozovic nel centrocampo interista. Grande qualità e propensione al bonus, unica pecca la sua discontinuità ma il suo profilo resta più che appetibile, il consiglio è di acquistarlo come 2/3 slot del centrocampo.