Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, HYSAJ ALLA LAZIO E COSA CAMBIA
giovedì 15 luglio 2021, 15:43Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Giovanni Di Dario

Fantacalcio, HYSAJ ALLA LAZIO E COSA CAMBIA

NOME: Elseid Hysaj
NATO A: Scutari (Albania) il 02/02/1994
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lazio

Elseid Hysaj è un nuovo giocatore della Lazio. Si tratta di un importante acquisto per la rosa di Maurizio Sarri, che riabbraccia uno dei suoi pupilli.

Arrivato giovanissimo in Italia, Hysaj approda nelle giovanili dell’Empoli dove trova l’esordio nel calcio professionistico nella stagione 2012/2013 e dove sarà uno dei protagonisti della promozione dell’Empoli in Serie A.
Complessivamente per lui tra serie A e “cadetteria” colleziona 102 presenze ed 1 rete. Nel 2015/2016 il terzino segue Maurizio Sarri nel passaggio al Napoli, dove, tra campionato e coppe,  ha totalizzato 222 presenze, 1 rete e 10 assist . Nella stagione 2020/2021 ha collezionato 23 presenze con 1 assist e una media del 5,93. In nazionale dove ha totalizzato 59 gare ed 1 rete, è il più giovane capitano di sempre.

Alto 1.82 cm, destro naturale, in campo è ordinato nella fase difensiva, cosa che lo porta a prendere pochi cartellini, ma ha diversi cali di rendimento durante la stagione che lo portano a fare degli errori evitabili. Una qualità di Hysaj è saper giocare su entrambe le fasce. Quasi nullo il suo apporto in fase offensiva.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Mister Sarri l'ha voluto alla Lazio per avere un titolare che conosce già i suoi movimenti e che possa mettere la sua esperienza a servizio della squadra biancoceleste. Ad oggi è il favorito per giocare titolare nella fascia sinistra ma la scarsa propensione al bonus, ci porta a consigliarlo come 6° slot in leghe a 10 e come 7° slot in leghe a 8.