Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO MAIGNANTUTTO mercato WEB
martedì 3 agosto 2021, 09:00Guida all'acquisto
di Gianluca Corradini
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO MAIGNAN

Analisi, in ottica fantacalcistica, sul nuovo numero 1 rossonero

NOME: Mike Maignan
NATO A: Cayenne (Guiana francese) il 3 luglio 1995
RUOLO: portiere
SQUADRA: Milan

Mike Maignan è il nuovo portiere il Milan, il giocatore francese ha firmato un contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 30 giugno 2026. La scorsa stagione si è laureato campione di Francia con il Lille: in 38 presenze ha subito 23 reti ed è riuscito a tenere la porta inviolata per ben 21 match. In carriera ha disputato 149 partite in Ligue 1, subendo 146 reti e totalizzando 59 clean sheet. Nelle coppe europee vanta 6 presenze 14 reti subite in Champions League, 8 presenze, 12 reti subite un clean sheet in Europa League. Il 7 ottobre 2020 ha disputato la sua prima, e finora unica, presenza con la nazionale transalpina.

Maignan, è un portiere dotato di ottimi riflessi e abbastanza abile nelle uscite. È un buon para rigori, avendo respinto 10 dei 34 rigori subiti.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il portiere francese avrà il difficilissimo compito di non far rimpiangere un top assoluto come Donnarumma. È da considerarlo come un top di reparto, anche se un pelino sotto a Szczesny Handanovic. Consigliamo il suo acquisto con tutto il pacchetto Milan o insieme a Tatarusanu (secondo del Milan) e un terzo portiere low-cost da far giocare in determinate condizioni.