Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, ROMERO AL VENEZIA E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 ottobre 2021, 12:30Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Nicolò Lorenzetti

Fantacalcio, ROMERO AL VENEZIA E COSA CAMBIA

Analizziamo il nuovo portiere del Venezia in arrivo dal mercato degli svincolati.

NOME: Sergio Romero
NATO A: Bernardo de Irigoyen (Argentina), il 22/2/1987
RUOLO: portiere
SQUADRA: Venezia

Il Venezia pesca dal mercato degli svincolati per provare a mettere una pezza nel reparto difensivo. Arriva infatti a parametro zero il portiere Sergio Romero che ha concluso a luglio una lunga esperienza da portiere di riserva nelle fila del Manchester United, con cui ha collezionato solo 7 presenze in Premier League dalla stagione 15/16, con due reti subite. Sono invece 23 (con 9 reti subite) le partite disputate in Europa League con la maglia dei Reds e 5 presenze in Champions League con 5 reti subite. Ha inoltre giocato con le maglie di Sampdoria (72 presenze e 75 goal subiti in Serie A), Monaco (3 presenze e una rete subita) e Az Alkmaar (90 partite, con 87 reti subite). Romero ha fatto stabilmente parte della nazionale argentina dal 2009 al 2018, con 69 goal subiti in 96 partite.
Romero possiede un fisico imponente (191 cm x 90kg), ma è un portiere molto reattivo, con buone capacità di impostare dal basso e un'ottima esperienza da mettere al servizio dei lagunari. È inoltre un discreto pararigori, avendone intercettati 10 su 34.



La conferenza stampa di presentazione di Romero: "C'è un grande club alle spalle, una grande società, penso che con questa squadra qua c'è tutto per rimanere in Serie A". "Mi sento molto bene, ho fatto un bel lavoro anche quando sono tornato in Argentina, ho avuto due mesi per preparare il mio arrivo in un club, voglio far vedere di essere lo stesso Sergio che è arrivato a Genova prima e a Manchester poi". "Ho sempre preso i 22, però è già di un compagno, quindi ho preso la numero 88".

Il consiglio di Tuttofantacalcio: viste finora le condizioni fisiche di Lezzerini e le prestazioni non esaltanti di Maenpaa, sarà con ogni probabilità il portiere titolare del Venezia. Lo consigliamo quindi solo come terzo slot da utilizzare in determinate condizioni.o in combinazione con portieri più affidabili (in tal senso può esservi utile consultare la griglia portieri).