Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, COME CAMBIA LA SALERNITANA CON COLANTUONOTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 18 ottobre 2021, 10:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianluca Corradini

Fantacalcio, COME CAMBIA LA SALERNITANA CON COLANTUONO

Analizziamo, in chiave fantacalcistica, il nuovo assetto tattico della Salernitana con l'arrivo del tecnico romano

Stefano Colantuono è il nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico romano, a tre anni di distanza, torna a sedersi sulla panchina campana per sostituire l'esonerato Fabrizio Castori. Il tecnico marchigiano lascia la compagine granata all'ultimo posto con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e sei sconfitte, 6 gol fatti e 17 subiti. Colantuono è un allenatore che può far giocare le sue squadre sia con la difesa a 3 che a 4.


VEDIAMO QUALI POTREBBERO ESSERE LE VARIABILI TATTICHE:

3-5-2

Belec

Gyomber - Strandberg - Gagliolo

Kechrida - L. Coulibaly - Di Tacchio - M. Coulibaly - Ranieri

Ribery - Simy

Con questo schieramento la squadra sarebbe abbastanza abbottonata. Il trio difensivo (Gyomber, Strandberg, Gagliolo) sarebbe lo stesso usato più volte da Castori, con Bogdan, Veseli, Aya Delli Carri come alternative. Kechdira a destra e Ranieri a sinistra sono gli esterni a tutto campo, con Zortea alternativa al primo, mentre Jaroszynski Ruggeri (infortunato ancora per molto) sono le alternative al secondo. A centrocampo Di Tacchio è il regista con i due Coulibaly come mezzali. Schiavone Capezzi sono le alternative in cabina di regia, Obi e Kastanos come mezzali. La coppia d'attacco formata da Ribery Simy, con Bonazzoli, Djuric Gondo valide alternative. Il giovani Vergani partirebbe più indietro nelle gerarchie.

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --

3-4-1-2

Belec

Gyomber - Strandberg - Gagliolo

Kechrida - L. Coulibaly - M. Coulibaly - Ranieri

Ribery

Simy - Gondo

Con l'uso del trequartista, si farebbe a meno del regista a centrocampo. Ribery si sposta sulla trequarti e Gondo, che ha caretteristiche che si addicono meglio a quelle di Simy, troverebbe spazio in attacco. Ci potrebbe anche essere l'inserimento di Kastanos sulla trequarti come altra alternativa con Ribery che tornerebbe in attacco.

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --

4-3-1-2

Belec

Kechrida - Gyomber - Gagliolo - Ranieri

L. Coulibaly - Di Tacchio - M. Coulibaly

Ribery

Simy - Gondo

Con il passaggio alla difesa a 4 tornerebbe il regista a centrocampo. Un'alternativa più offensiva, porterebbe l'inserimento di Kastanos a centrocampo come mezzala.