Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Chi Gioca & Chi No
Fantacalcio, BORDOCAMPO: LE ULTIME PER LA 8^ GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 16 ottobre 2021, 11:00Chi Gioca & Chi No
di Gianni Rendina
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

Fantacalcio, BORDOCAMPO: LE ULTIME PER LA 8^ GIORNATA

Bordocampo: il modo per sapere tutte le ultime dai campi della Serie A per la giornata di fantacalcio

Tutte le ultime sulle gare dell'8° giornata di Serie A
(Nei link a fine articolo trovi le Probabili Formazioni e gli Indici di Schierabilità)
 

GENOA-SASSUOLO
Genoa, conferenza stampa: "Caicedo non è al top, ma si sta dando da fare per essere d’aiuto ai compagni”. "Criscito, Biraschi e Destro stanno bene e ci sono". Saranno tutti convocati.

Sassuolo, conferenza stampa: "Boga ha avuto la febbre, ma è negativo ai tre tamponi a cui è stato sottoposto. Tutti gli altri sono disponibili". Sul problema Nazionali "Un allenatore non può essere molto molto molto contento di allenare una squadra a metà". "Harroui è tornato da tre giorni perché era con la Nazionale. Matheus Henrique fortunatamente ha migliorato la condizione".

----------------------------------------------------------------------


NAPOLI-TORINO
Napoli, conferenza stampa: "Mertens l'ho visto molto bene. Si è messo definitivamente alle spalle questo periodo e quindi si sente realmente nelle condizioni di far parte di questi sedici titolari che ci sono per partita". "Recuperati gli infortunati come Demme, Mertens, Lobotka, rosa di livello".
ℹLe parole di Osimhen: "Sto vivendo un sogno. Sono state tante le difficoltà che però mi hanno aiutato ad arrivare dove sono oggi".

Torino, conferenza stampa: "Da Belotti non dobbiamo aspettarci che sia al top. Ma cominciamo a contare su di lui, così come per Zaza". "Praet dovrebbe essere pronto per la prossima partita. Linetty è disponibile". "Sanabria ha viaggiato tutta la notte con il fuso orario e ora decidiamo cosa fare. Rincon arriverà ancora più tardi". Può giocare Izzo? "Le mie preferenze sono altre in questo momento". "Su Ansaldi e Aina faccio scelte tecniche".
ℹLe parole di Mandragora: "Sono contento di tornare nella mia città natale. Ci stiamo allenando bene, non vediamo l’ora di scendere in campo”.

----------------------------------------------------------------------


CAGLIARI-SAMPDORIA
Cagliari, conferenza stampa: "Gli uruguaiani? Non li ho ancora visti, domani deciderò chi è pronto". "Sulla difesa Walukiewicz non è a disposizione, Caceres ancora devo salutarlo e non lo vedo dal Venezia, idem Godin con cui devo parlarci, lui ha giocato tre partite per intere 90′. Ceppitelli per fortuna sta bene. Potrebbero esserci delle staffette. Altare se ho necessità sono sicuro possa fare una bella figura ma non dovrebbe partire dall’inizio". Keita ha dimostrato di essere in forma nonostante sia arrivato mercoledì dal Senegal. Domani partirà lui o Pavoletti titolare". "Se domani andrà in campo come penso sono convinto di vedere uno Strootman più in forma e più rapido".

Sampdoria, conferenza stampa: Gabbiadini e Verre? Rientrano due giocatori offensivi che in questo periodo sono mancati sia per variare un qualcosa sotto l'aspetto dell'undici iniziale ma anche per dare alternative a partita in corso". "Si sa che, quando c'è la pausa e ci sono tanti nazionali che vanno via non puoi lavorare con la completezza della rosa e poi devi sempre aspettare l'ultimo momento per verificare la condizione fisica dei giocatori che rientrano".

----------------------------------------------------------------------

SPEZIA-SALERNITANA     Formazioni Ufficiali
Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Nikolaou, Hristov, Gyasi; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Salcedo, Strelec; Nzola

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Kastanos; Simy, Djuric

---------------------------------------------------------------------- 
 

JUVENTUS-ROMA
Juventus, conferenza stampa: "Morata oggi si allenerà con la squadra, però dipende dai rischi che si possono correre. Dybala assolutamente no, è molto più indietro". "Ramsey domani non so se giocherà dall’inizio". "Senza Morata la scelta cadrebbe su Kean o su Chiesa o su Kaio Jorge che non ha i 90 minuti". "Sono contento di Bernardeschi perché sta facendo bene, però non si deve accontentare". “De Ligt si è riposato con l’Olanda e dovrebbe giocare". "McKennie domani non so se sarà della partita dall’inizio o gara in corso”. Oggi valuto i sudamericani".

Roma: Abraham c'è! Provino positivo e rientro in gruppo: può essere convocato e giocare uno spezzone di partita. In dubbio sulla sinistra la presenza di Vina, di rientro solo sabato nella Capitale. Sulla trequarti pienamente recuperato Zaniolo. Out l'infortunato Smalling.
ℹLe parole di Spinazzola: "Sto migliorando, spero di essere in campo a novembre".

----------------------------------------------------------------------


EMPOLI-ATALANTA
Empoli, conferenza stampa: "Ricci e Pinamonti stanno bene tutti e due". "Per quanto riguarda i nazionali non abbiamo avuto problemi particolari, però interrompere il lavoro una decina di giorni è veramente fastidioso". "In attacco sceglierò la soluzione che mi darà migliori garanzie".

Atalanta, conferenza stampa: "Toloi sta bene, si è allenato regolarmente durante la sosta, è tornato a disposizione". "Maehle ha fatto dei bei gol in nazionale, speriamo che possa fare qualcosa anche con noi". "Abbiamo bisogno del miglior Ilicic, per esserlo deve avere un'ottima condizione". "Freuler ha giocato bene con la Svizzera". "Lovato si sta inserendo, in questo momento se giocano altri vuol dire che altri sono più pronti". A"desso sono rientrati anche Musso e Zapata. Ci siamo appena radunati, non abbiamo avuto tanto tempo".
ℹLe parole di Koopmeiners: "Qui si fa un calcio diverso, ma sto bene e devo capire come stare in partita e trovare il ritmo. L'Atalanta per me un salto di qualità".

----------------------------------------------------------------------

MILAN-VERONA
Milan, conferenza stampa: "Decideremo se sarà convocato o meno Ibrahimovic". "Giroud sta sicuramente meglio ed è disponibile". "Gioca Tatarusanu". "Calabria è disponibile per giocare". "Mirante ha bisogno di una settimana di preparazione in più". Non ci sarà Diaz, risultato positivo al coronavirus.  Tra i convocati torna Ibrahimovic, ancora out Mirante.

Verona, conferenza stampa: "Veloso leader assoluto. Felice che sia tornato, in campo si fa sentire". "Se recupera Ilic? Vediamo". "Frabotta non è ancora pronto".

----------------------------------------------------------------------  

UDINESE-BOLOGNA
Udinese: in attacco i recuperati Deulofeu e Pussetto si contendono una maglia da titolare al fianco di Beto. Da monitorare l'impiego dall'inizio o meno di Molina dopo le fatiche con la Nazionale Argentina.

Bologna, conferenza stampa: "Faccio fatica a vedere Medel in campo. Ho visto solo Dominguez". È l'occasione di Binks? Possibile". "Per come giochiamo adesso Skov Olsen può fare anche il quinto di destra, può farlo sia mentalmente che fisicamente. Per quanto riguarda Orsolini può tranquillamente fare la seconda punta". "Barrow sta meglio fisicamente". "Schouten forse sarà disponibile la prossima settimana".
ℹLe parole di Soriano: "Mihajlovic mi ha cambiato la carriera. È bastata una partitella".

----------------------------------------------------------------------

LAZIO-INTER
Lazio, conferenza stampa: "Immobile si sta allenando da due giorni, è stato fermo e gli ha fatto bene". "Radu mai stato in condizione. Ora è cresciuto, arriverà il suo momento". "Luiz Felipe sta facendo bene, ma potrebbe elevarsi a conducente della difesa".

Inter, conferenza stampa: "Sanchez e Vidal non verranno con noi". "Sensi speriamo di recuperarlo per martedì". "Dzeko giocherà. Ho l'opportunità con Satriano, o Perisic, devo valutare le condizioni di Lautaro e Correa". "Calhanoglu non so se giocherà titolare o entrerà a gara in corso”.

----------------------------------------------------------------------

VENEZIA-FIORENTINA
Venezia: possibile esordio tra i pali per Romero, vista l'assenza di Lezzerini e un Maenpaa non in perfette condizioni fisiche. In attacco Henry in vantaggio su Okereke.

Fiorentina: da monitorare i sudamericani Pulgar, Torreira, Gonzalez e Martinez Quarta dopo le fatiche in Nazionale. In difesa recuperato Milenkovic dopo le noie fisiche lamentate con la Nazionale serba. In porta Terracciano complice l'infortunio muscolare di Dragowski. Out Castrovilli.
ℹLe parole di Ordiozola: Possiamo giocarcela con tutti, e dobbiamo sognare in grande". Per il momento preferisco vivere il presente. Mi sto godendo la gente e la città".