Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, PICCOLI AL GENOA E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 25 gennaio 2022, 14:40Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Nicolò Lorenzetti

Fantacalcio, PICCOLI AL GENOA E COSA CAMBIA

Analizziamo il profilo del nuovo arrivo nell'attacco della squadra rossoblù.

NOME: Roberto Piccoli
NATO A: Bergamo, il 27/01/2001
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Genoa

Un nuovo attaccante si aggiunge allo scacchiere del Genoa: Roberto Piccoli arriva dall'Atalanta in prestito fino a giugno.

Ha giocato la prima metà della stagione attuale tra le fila dei bergamaschi, con cui ha collezionato 1 rete in 12 presenze (in cui è andato a voto solo in 3 partite, con una fantamedia di 6,62). La scorsa stagione ha giocato (in prestito) con lo Spezia, con 6 goal e 2 assist. In precedenza ha sempre indossato la maglia dell'Atalanta, con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2018/2019. Può inoltre vantare 4 presenze e 1 rete con la Nazionale U-21.

Si tratta di una classica prima punta, un centravanti da sempre abituato ad attaccare la profondità. Possiede una imponente struttura fisica (1,93m x 78kg) e un buono stacco, che gli permettono di essere spesso pericoloso con i suoi colpi di testa. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: in attacco Piccoli entrerà nelle rotazioni dell'attacco e partirà come possibile alternativa a Destro. Non è quindi un titolare, ma sicuramente aumenterà il suo minutaggio rispetto alla prima parte di stagione. Consigliamo il suo acquisto come scommessa low-cost, ultimo slot nelle fantaleghe a 8, e 5°/6° in quelle a 10 elementi.