Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Chi Gioca & Chi No
Fantacalcio, LE CONFERENZE STAMPA DELLA 36° GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 maggio 2022, 18:30Chi Gioca & Chi No
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

Fantacalcio, LE CONFERENZE STAMPA DELLA 36° GIORNATA

Tutte le conferenze stampa delle 20 squadre di Serie A per la giornata di campionato

Tutte le conferenze stampa della 36° giornata di Serie A


ATALANTA (vs Spezia)
 

BOLOGNA (vs Venezia)
"Il Venezia farà la partita della disperazione, ma penseremo solo a noi stessi". Le è piaciuto Kasius nell'ultima partita? In mezzo al campo avete molte soluzioni... "Si, qualcosa cambieremo. Kasius ha fatto bene, stiamo lavorando con lui perché è un giocatore di qualità".

CAGLIARI (vs Salernitana)
"C'è da mettere in campo tutto perché a Salerno sarà una partita fondamentale". Emozionato per la prima partita in Serie A? "Io penso solo alla partita di domenica". A livello tattico cambierà qualcosa? "Non mi sembra il caso di parlare di moduli e formazioni. Ora non si può parlare di questo per vari motivi, ma si valuterà quel che c'è da fare: le risposte le avrete in campo". Pensa di portare qualcuno della Primavera a Salerno? "Sto valutando, ma non credo". Capozucca: "La posizione classifica ci ha convinti a cambiare allenatore".

EMPOLI (vs Inter)
"La salvezza è come uno scudetto. Ce lo siamo meritati". Come si trasforma questo entusiasmo per andare a Milano a provarci? "Cercheremo di fare il possibile per dare una graduatoria a queste tre gare". La gara di domani può essere l'occasione di far giocare chi ha giocato meno? "Metteremo in campo la squadra che ci dà più garanzie. I ragazzi sono tutti titolari". Il suo futuro sarà ancora a Empoli? "Sia il presidente che il direttore hanno detto chiaramente che se ne riparlerà a giochi finiti".

FIORENTINA (vs Roma)
"Dobbiamo reagire e ripartire". "Odriozola si sta allenando, non è al 100%, vediamo se riusciamo a recuperarlo". "Callejon fa parte dei 5 esterni e il più intelligente può essere utilizzato in altri ruoli. Non è il titolare a essere coccolato ma chi entra dopo, chi con i 5 cambi può determinare". Come sta Nico Gonzalez? "Del singolo faccio fatica a parlarne, l'appannamento ha colpito tutti".

GENOA (vs Juventus)
"Sturaro ha un problema che si porta dietro da settimane, stringe i denti e sarà una sorpresa se giocherà la partita. Bisogna aspettare domani per vedere come sta ma attualmente non è ottima la sua situazione per poter giocare". "Amiri ha avuto una situazione non facile per entrare in forma". "Io sono un sostenitore di Yeboah però ogni tanto ha bisogno di un piccolo calcetto nel sedere". "Magari Juve penserà alla Coppa Italia, salvezza possibile". "Cambiaso si è allenato benissimo. Domani sarà convocato. Mi dà l’impressione che sia in uno stato fisico buono, ma ovviamente non sappiamo i minuti di gioco se li avrà". "Ho parlato con Criscito dopo la partita. Questo è il calcio e ti porta ad esaltarti e a piangere. Sono convinto come Mimmo il prossimo rigore segnerà. E' capitato a tutti di sbagliare un rigore".

INTER (vs Empoli)
Che partita sarà quella di domani? "Sarà una di quelle partite molto insidiose perchè l'Empoli è una squadra di qualità, che ha già centrato il proprio obiettivo. Dovremo fare una partita molto attenta perchè ci confrontiamo con una squadra organizzata che verrà qui per fare la sua partita". "In queste ultime quattro partite saranno le motivazioni a fare la differenza. Domani dovremo tirare fuori il 120%".

JUVENTUS (vs Genoa)
"Danilo riposerà, gli ho dato qualche giorno di riposa e si riaggregherà domenica. Pellegrini ha la caviglia in disordine e non ci sarà, gli altri ci saranno compresi Cuadrado e De Sciglio". Il periodo di Zakaria? "Difficile che un giocatore faccia tutte le partite bene. Lui è arrivato da un campionato diverso, ritmi diversi. Sono molto contento di quello che sta facendo, ci sta dando una grossa mano". "Vediamo Arthur come sta con la caviglia". "Miretti, De Sciglio, Rabiot e Szczesny giocano". "Domani è probabile che Vlahovic giochi".

LAZIO (vs Sampdoria)
 

MILAN (vs Verona)
"È l'ora di dimostrare che non siamo solo bravi, ma i migliori". Che cosa può dare Ibrahimovic? "Sappiamo quanto sia importante per noi. Sta facendo di tutto per darci una mano". Con lei Tonali e Leao sono maturati nella testa "Li vedo sempre sul pezzo, attenti e motivati". Chi è il rigorista? "Abbiamo sempre esposto la nostra classifica dei rigoristi, poi i giocatori potrebbero cambiare la situazione". Alternanza Leao e Rebic sulle fasce? "Dipende dalla partita". Saelemaekers o Messias dall'inizio? "Non penso che tra i due ci sia molta differenza tra difensivo e offensivo".

NAPOLI (vs Torino)
Lo staff di Spalletti parla al posto del tecnico. Per il preparatore atletico Sinatti: ci sono stati diversi infortuni, c'è una spiegazione?  "Il calcio è cambiato in questi ultimi anni, soprattutto quest'anno il Covid ha portato delle problematiche, l'80% della rosa è stata positiva e questo ha portato un'assenza nel periodo di positività e poi problematiche sul rientro all'attività". Per il collaboratore Baldini, cosa è cambiato da un girone all'altro? Da quei due mesi grandissimi ad una seconda parte difficoltosa? "E' difficile capirlo, è una domanda alla quale non c'è risposta non essendoci controprova. I fattori sono tanti". Per il vice-allenatore Domenichini: a Napoli si dà la qualificazione Champions come scontata "L'obiettivo era questo dall'inizio, ci siamo riusciti nonostante tutte le problematiche". Per Sinatti: c'è un lavoro fisico dietro le problematiche di Zielinski? "Non ha alcun problema".

ROMA (vs Fiorentina)
 

SALERNITANA (vs Cagliari)
 

SAMPDORIA (vs Lazio)
"Continuiamo a lavorare a testa bassa, servono altri punti salvezza". "Per quanto riguarda gli infortunati ce ne sono diversi ma non ho mai pianto per questo e non lo farò certo adesso".

SASSUOLO (vs Udinese)
"Speriamo sia stata la settimana del riscatto. Abbiamo degli obiettivi da raggiungere e servono per cercare di stimolare la squadra". "Devo mettere in campo chi sta bene e ha voglia di dimostrare". "Traorè sarà della partita, non so se dall'inizio perché non ha fatto tutta la settimana ma sta abbastanza bene".

SPEZIA (vs Atalanta)
"Subita una ingiustizia contro la Lazio, sono davvero incazzato". "La squadra sta bene e di questa situazione non parlo più". "Bastoni si sta allenando molto bene come tutti gli altri ed è un piacere perché ci dà più soluzioni". Ti ha soddisfatto l'esperimento del 4-2-3-1? "Abbiamo un modo di giocare che ci permette di invertire il triangolo a centrocampo, anche quando non abbiamo la palla, dipende dall'avversario. Possiamo cambiare per mettere in difficoltà l'avversario".

TORINO (vs Napoli)
"Stanno tutti abbastanza bene, mancherà Lukic ma vedremo tutte le soluzione e come fare per sostituirlo". "Con Belotti parlo di tutto, per me devono sedersi e lui deve firmare, basta". "Domani in porta gioca Berisha".

UDINESE (vs Sassuolo)
"Contro il Sassuolo sarà difficilissima, vengono da un brutto scivolone". "Io credo nel gruppo. Si arrivano a raggiungere risultati grazie ai giocatori che giocano meno perché danno mentalità e pressione in allenamento durante la settimana. Succederà così per Pussetto e Nestorovski che ho visto benissimo".

VENEZIA (vs Bologna)
"Abbiamo recuperato definitivamente Vacca. Ebuehi nonostante sia tra i convocati è un po' in ritardo e quindi non sarà della partita. Haps è recuperato al 100%". "Stiamo cercando di trovare risorse da parte di tutti, Peretz ha dato qualcosa dal punto di vista dell'atteggiamento e dell'approccio". Nani e Cuisance? "Sta a loro dimostrare di meritarsi uno spazio".

VERONA (vs Milan)
"I cambi saranno determinanti domani. Questa gara si giocherà in sedici, per entrambi. Noi ci siamo quasi tutti, tanti giocatori stanno bene, è un valore aggiunto". Gunter tornerà titolare dopo l'esclusione di Cagliari? "Non posso dirlo, l'esclusione di Cagliari credo fosse giusta, perché ho visto altri che stavano meglio". Hongla può diventare l'arma in più? "È una soluzione apertissima per domani". "Dawidowicz doveva esserci, ma alla fine abbiamo deciso di posticipare il suo rientro alla prossima settimana. Frabotta è convocato, vediamo quanto sarà impegnato".