Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Chi Gioca & Chi No
Fantacalcio, LE CONFERENZE STAMPA DELLA 37° GIORNATA
sabato 14 maggio 2022, 11:30Chi Gioca & Chi No
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

Fantacalcio, LE CONFERENZE STAMPA DELLA 37° GIORNATA

Tutte le conferenze stampa delle 20 squadre di Serie A per la giornata di campionato

Tutte le conferenze stampa della 37° giornata di Serie A


ATALANTA (vs Milan)
Gasperini non parlerà in conferenza stampa

BOLOGNA (vs Sassuolo)
Come avete digerito la battuta d'arresto di Venezia? "Ci sono rimasto male e l'ho detto ai ragazzi". "Ora ci rimangono due partite comunque importanti, visto che siamo ancora in corsa per il 10° posto". "Medel è uno di quelli di cui mi posso fidare, e che so che sono in grado di trasferire alla squadra quello che voglio io in campo". L'anno prossimo si vede ancora qui? "Non penso al futuro, lavoro giorno per giorno per portare avanti al meglio la mia passione". "Dijks sta bene, ha recuperato". Per Arnautovic: Come giudichi la tua stagione? "La cosa più importante in questa stagione era mettermi al servizio della squadra, non tanto ottenere record personali, ad ogni modo mi ritengo abbastanza soddisfatto".

CAGLIARI (vs Inter)
"Domani dovremo mettere in campo tutto". "Sappiamo che l'Inter è una squadra forte, ma dobbiamo credere in noi stessi". Al Cagliari per la salvezza serve fare più gol: avete lavorato anche su questo in settimana? “Intanto speriamo di farne più di uno, di questo ne sarei felice".

EMPOLI (vs Salernitana)
"La nostra vera forza è stato lo spogliatoio, li ho ringraziati l'altro giorno". "Salernitana in salute ma vogliamo chiudere bene davanti al nostro pubblico". "Asllani deve consolidarsi chiaramente. Senza prendersi il merito di averli fatti esordire, dobbiamo dargli il tempo per sistemarsi. E lui si deve sistemare ancora, vale per lui ma anche per Viti, Cacace, Parisi".

FIORENTINA (vs Sampdoria)
"Mi sarebbe piaciuto giocare tutti allo stesso orario, ma ci adegueremo". "Dobbiamo fare più punti possibili. Con la Roma abbiamo portato a casa il bottino pieno, in queste ultime due gara dobbiamo sbagliare il meno possibili". Quanto è importante confermare Torreira la prossima stagione? "Il play è il fulcro della squadra, se gira il centrocampo, gira tutta la squadra. E' una regola del calcio, un principio base. Sia Torreira che Amrabat hanno sempre risposto bene". Come sta Torreira? "Con la Roma non è partito dall'inizio perché nelle ultime settimane non è riuscito ad allenarsi al 100%. Ho voluto premiare Amrabat per la bella prestazione di Milano".

GENOA (vs Napoli)
"La settimana di allenamento è stata molto concentrata". "Guardiamo a noi stessi. Essere squadra per fare risultato". Può esserci spazio per Gudmundsson? "Nell'ultima partita non solo chi ha iniziato ma chi è entrato come Yeboah, Frendrup, Ekuban ha portato vitalità nella fase offensiva". "E' difficile sostituire un giocatore come Sturaro".

INTER (vs Cagliari)
Niente conferenza stampa per Simone Inzaghi alla vigilia della sfida col Cagliari.

JUVENTUS (vs Lazio)

MILAN (vs Atalanta)
"Domani lo stadio tutto rossonero non può che darci ancora più carica ed energia, sappiamo quanto siano bravi e forti i nostri tifosi a sostenerci. Ho visto una squadra molto attenta". "Domani la partita è importantissima, ma poi ce ne sarà un'altra. Non dobbiamo cambiare la nostra mentalità". "Ho una stima nei confronti di Ibrahimovic smisurata, mi auguro che non sia the last dance. Lui saprà scegliere il suo futuro, ora pensa a domani". "Tonali ha anche la caratteristica di inserirsi, ha una gamba sopra la media e va sfruttata con e senza palla".

NAPOLI (vs Genoa)
Lo stato d'animo rispetto a quanto si lottava per lo Scudetto, è cambiato qualcosa? "Può darsi, io non ho trovato aria di contestazione, ma indifferenza, che è peggio". "Penso già al Napoli che verrà. So di essere l'allenatore del prossimo anno". "Insigne è stato un riferimento importante". "Niente esperimenti, metteremo in campo la formazione che si ritiene più forte per una gara difficilissima come col Genoa".

ROMA (vs Venezia)
"Per Mkhitaryan non c'è gestione, è infortunato, non è disponibile quindi non c'è alcuna gestione". "Non faccio grandi differenze di mentalità e atteggiamento tra Zalewski e altri giocatori giovani. Per lui è arrivata l'opportunità in un momento in cui la squadra necessitava un'opzione diversa come lui".

SALERNITANA (vs Empoli)
Chi giocherà al posto di Bohinen? "A me interessa che la squadra segua lo spartito indicato, nel rispetto delle qualità dei vari giocatori. Abbiamo fatto diverse prove". Io non ho dubbi su chi schierare, sinceramente. Ho delle idee, in settimana facciamo delle prove e ipotizziamo tante cose anche in base alle caratteristiche dell'avversario. Questo accade per tutti i reparti". Bonazzoli o Verdi? "Perchè non entrambi?". Lassana Coulibaly giocherà davanti alla difesa? "Ha caratteristiche diverse da Bohinen, ma è già successo di scendere in campo senza di lui". Come stanno Sepe e Djuric? "Il nostro portiere sta bene, stesso discorso per Milan. Tutti hanno lavorato regolarmente e sono a disposizione per la partita di domani".

SAMPDORIA (vs Fiorentina)

SASSUOLO (vs Bologna)
"Ad oggi, perché dobbiamo fare la rifinitura, sono tutti disponibili a parte Kyriakopoulos". Quale sarà il pericolo principale domani? "I ritmi, perché con il clima si potrebbe andare sottoritmo". "Di Maxime Lopez si è parlato tanto, a oggi la sua stagione è stata molto positiva, ha dato molto alla squadra e delle volte anche tolto". I tanti diffidati possono condizionarvi? "Ad oggi non ho ancora deciso, vedremo con i ragazzi. Con alcuni ho già parlato e non possiamo correre questo rischio". Quale modulo domani? "Stiamo ancora valutando".

SPEZIA (vs Udinese)
Nessuna conferenza stampa per Thiago Motta.

TORINO (vs Verona)
"Segnali da Belotti? "Nei prossimi giorni si saprà tutto".  "Pellegri ha avuto un problema l'altro giorno, dobbiamo vedere come sta. Non abbiamo tante scelte, dietro manca Buongiorno". "Brekalo ha fatto un periodo molto positivo e uno non tanto positivo". "Giocheranno ZimaAina". "Bremer non ci sarà, non giocherà queste due partite per un problema alla caviglia. E Singo è andato ad operarsi anticipando i tempi per il prossimo anno".

UDINESE (vs Spezia)
"Per noi sarà una partita di grande orgoglio, non per la classifica". "Se un giocatore non sta giocando ma si sente titolare, e di questo è l'esempio lampante Nuytinck, vuol dire che si allena da titolare e, quando viene chiamato in causa, risponde sempre presente".

VENEZIA (vs Roma)
"Il nuovo sistema ha dato equilibrio alla squadra". "Tenteremo l'impresa, la Roma sarà molto combattiva". "Svoboda ha fatto una prestazione importante, Ampadu ha già fatto vedere cose notevoli e sarà una scelta in più per me". "Ebuehi è rientrato in gruppo, chiaramente è indietro di condizione, ma è valutabile come scelta". "Per Johnsen l'infortunio sicuramente ha pesato, ci vuole un po' a ritrovare la condizione giusta, poi è un giocatore che vive d'istinto, di situazioni, sfruttando velocità e tocco". "Ceccaroni può giocare sabato, l'intervento è ok e giocherà col tutore".

VERONA (vs Torino)
"Barak ha una cosa al dito del piede. Ha stretto i denti domenica, domani non ce la fa e nemmeno Faraoni". "C'è però Dawidowicz, così come Sutalo". Può lanciare Cancellieri? "Vediamo, se lancio lui non lancio qualcun altro".