Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, MILAN: OGGI TI PRESENTO ORIGITUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 29 giugno 2022, 11:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca

Fantacalcio, MILAN: OGGI TI PRESENTO ORIGI

Scopriamo assieme le caratteristiche del nuovo rinforzo in attacco per i rossoneri campioni d'Italia.

NOME: Divock Okoth Origi
NATO A: Ostenda (Belgio), il 18/04/1995
RUOLO: attaccante 
SQUADRA: Milan 

 

Il primo colpo del Milan scudettato è Divock Origi, attaccante arrivato a parametro zero dal Liverpool.

Il ventisettenne belga aveva colpito proprio i rossoneri in Champions League (unica sua marcatura nel torneo) a San Siro che d'ora in avanti sarà la sua casa, in una stagione però travagliata per il centravanti, con qualche problema muscolare di troppo e l'incompatibilità con il gioco voluto da Klopp, il quale prevede una punta con altro tipi di caratteristiche. L'ex Lilla ha raccolto soltanto 11 presenze tra Premier League, FA Cup e Coppa di Lega (con 5 reti3 assist) e 7 apparizioni in Champions. In totale in maglia "Reds" ha totalizzato 175 gettoni, con 41 realizzazioni e 12 passaggi vincenti.

L'esperienza anglosassone è stata però intervallata da un prestito al Wolfsburg in Bundesliga, dove ha fatto registrare 7 sigilli e 3 assist. Cresciuto nelle giovanili del Genk è poi passato al Lille, da cui è stato prelevato dalla squadra inglese, che l'ha lasciato un altro anno in Francia a "farsi le ossa" prima di richiamarlo ad Anfield.

Fisico longilineo, Origi è dotato di una buona tecnica di base, velocità e senso del gol. Agli albori della carriera è stato impiegato anche come ala. Deve certo migliorare in alcune letture, ma lavorando con Pioli potrà certamente migliorare questo aspetto.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sicuramente con la maglia del "diavolo" il centravanti avrà più spazio, tuttavia avrà il pesante compito di sostituire uno come Zlatan Ibrahimovic (almeno fino a dicembre) nell'alternarsi con Giroud. L'adattamento al nuovo campionato potrebbe condizionare la sua prima annata italiana. Consigliamo il suo acquisto come 3°/4° slot in leghe da 8 e in quelle da 10 partecipanti.