Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, MILAN: OGGI TI PRESENTO ADLITUTTO mercato WEB
domenica 19 giugno 2022, 18:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca

Fantacalcio, MILAN: OGGI TI PRESENTO ADLI

Andiamo a scoprire le caratteristiche del centrocampista del Milan, rientrante dal prestito al Bordeaux.

NOME: Yacine Adli
NATO A: Vitry-sur-Seine (Francia), il 29/07/2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Milan

Il primo innesto del Milan è il ritorno dal prestito annuale al Bordeaux (club dove già militava da diversi anni) di Yacine Adli. Il giovane calciatore francese arriva da una stagione travagliata, culminata con la retrocessione in Ligue 2 dei girondini, i quali per problemi finanziari sono stati addirittura spediti in terza serie.

I numeri del classe 2000 cresciuto nel vivaio del Paris Saint Germain sono stati comunque discreti: una sola rete segnata, ma ben 8 assist forniti. In totale in carriera ha messo a referto tra i professionisti 105 presenze, condite da 6 gol e 16 assist. Centrocampista molto duttile, ama giocare soprattutto come trequartista. Nonostante l'altezza (1.86 m x 73 kg) è dotato di un ottimo dribbling, nonché di una spiccata abilità nel lancio lungo. Bravo a verticalizzare, pecca in fase conclusiva. Tuttavia, sono visibili ampi margini di crescita e miglioramento.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: attualmente la trequarti rossonera è abbastanza affollata, quindi il transalpino dovrà avere pazienza e sfruttare le chance che Pioli gli concederà. Dovrà calarsi in una realtà totalmente nuova, essendo la sua prima volta in un campionato estero. Eppure, le qualità per lasciare il segno ci sono tutte, forse non dalla stagione che sta per iniziare, ma in chiave futura rappresenta un interessante innesto, viste le potenzialità. Per ora sconsigliamo il suo acquisto almeno in fase iniziale d'asta per le leghe con 8 partecipanti, mentre può essere una scommessa da pochi crediti per coprire l'ultimo slot in competizioni con 10 membri.