Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, SATRIANO ALL'EMPOLI E COSA CAMBIATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 5 luglio 2022, 15:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca

Fantacalcio, SATRIANO ALL'EMPOLI E COSA CAMBIA

Le caratteristiche in ottica fantacalcistica dell'ex attaccante del Brest, trasferitosi in prestito dall'Inter all'Empoli.

NOME: Martin Adrian Satriano Costa
NATO A: Montevideo (Uruguay), 20/02/2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Empoli

Dopo Pinamonti un altro giovane nerazzurro è pronto per crescere e maturare in maglia Empoli. Dall'Inter infatti, nella stessa operazione che porta sotto la Madonnina Asllani, arriva in Toscana Martin Satriano, talento uruguaiano, ma di origini italiane (precisamente lucane, ovvero della Basilicata). Il classe 2001 era rientrato a Milano in seguito al prestito semestrale al Brest, dove ha fatto bene, realizzando 4 reti in 15 partite giocate in Ligue 1.

Alto 1.87 m, in Francia si è fatto notare per la combattività, nonché per le ottime qualità tecniche che gli hanno permesso di realizzare gol di pregevole fattura. Bravo nel sentire la porta, deve migliorare riguardo alcune lacune tattiche, ma l'età è dalla sua parte.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: un colpo non da sottovalutare, perché il calciatore arriva in una delle migliori piazze per completarsi e migliorare sotto tutti i punti di vista, trovando continuità e potendo crescere senza troppe pressioni. Vedremo se Zanetti punterà su di lui. Il gioco propositivo del tecnico potrebbe esaltarne le caratteristiche facendo di lui uno dei finalizzatori principali della squadra. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot in una lega da 8 partecipanti, come se invece parliamo di una con 10 componenti.