Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, MARIN ALL'EMPOLI E COSA CAMBIATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 6 luglio 2022, 18:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca

Fantacalcio, MARIN ALL'EMPOLI E COSA CAMBIA

L'ex centrocampista del Cagliari si trasferisce ad Empoli. Scopriamo cosa cambia al fantacalcio.

NOME: Răzvan Gabriel Marin
NATO A: Bucarest (Romania), il 23/05/1996
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Empoli

Stavolta non pesca dal vivaio il club di Corsi per sostituire Asllani, ma va ad acquistare un calciatore più pronto per la prossima stagione di Serie A. Infatti, dal Cagliari arriva in prestito con diritto di riscatto il centrocampista Răzvan Marin.

Il romeno classe '96 vanta già 73 gettoni nel nostro campionato, dove ha collezionato anche 3 reti e ben 12 assist. Lascia i sardi dopo un biennio e la retrocessione in cadetteria, sposando il nuovo progetto dell'Empoli con il tecnico Paolo Zanetti. Nell'eventuale 4-3-3 dell'allenatore ex Venezia ricoprirebbe presumibilmente la posizione di regista con il compito di smistare e verticalizzare il gioco, sfruttando le sue abilità tecniche e di palleggio. Oltretutto potrebbe occuparsi anche dei calci da fermo, vera specialità della casa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: giocatore di discreta esperienza anche internazionale, approda in una piazza abbastanza tranquilla nella quale potrebbe rilanciarsi, venendo da un'annata in Sardegna abbastanza sottotono. In Toscana avrà l'opportunità per ritrovare confidenza con il gol, in quanto non ha timbrato mai il cartellino nel torneo scorso. Consigliamo il suo acquisto come 7° slot in leghe con 8 partecipanti, mentre in quelle con 10.