Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, ASLLANI ALL'INTER E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 giugno 2022, 11:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca

Fantacalcio, ASLLANI ALL'INTER E COSA CAMBIA

Scopriamo le caratteristiche del giovane centrocampista proveniente dall'Empoli.

NOME: Kristjan Asllani
NATO A: Elbasan (Albania), il 09/03/2002
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Inter

Considerarlo soltanto il vice-Brozovic sarebbe un errore, perché Kristjan Asllani è uno dei giovani più interessanti del nostro campionato. Il classe 2002 arriva all'Inter dopo neppure mezza stagione all'Empoli da professionista, dove ha preso in mano le chiavi della mediana in seguito al passaggio di Samuele Ricci al Torino nel mercato di gennaio. Nelle casse dei toscani andranno ben 14 milioni di euro a cui vanno aggiunti alcuni bonus.

Il giovane albanese è un centrocampista polivalente in grado di occupare diverse zone di campo, valido non solo in cabina di regia, ma anche come trequartista e mezzala. Dotato di personalità, è molto bravo nel gestire pallone e tempi di gioco. Abile con ambedue i piedi, nella Primavera azzurra ha spesso deliziato gli spettatori con reti di pregevole fattura, soprattutto su punizione diretta.

Il primo gol (finora l'unico) in Serie A è avvenuto proprio contro i nerazzurri, dove ha mostrato anche le sue capacità d'inserimento. Infine, per non farsi mancare nulla, ha fatto vedere spiccate doti difensive e propensione nel recupero palla. Insomma, un giocatore con personalità nonostante abbia appena vent'anni. Durante la militanza in prima squadra empolese ha messo a referto anche 2 assist, di cui uno in Coppa Italia e l'altro in campionato.  Il neo meneghino vanta anche 4 apparizioni con la maglia della nazionale maggiore albanese guidata da Edoardo Reja.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: a Milano ovviamente ci sarà più pressione e concorrenza con giocatori già affermati davanti nelle gerarchie. Il fitto calendario d'impegni dei milanesi e la sua grandissima duttilità tattica possono regalargli però abbastanza spazio, sfruttando le occasioni che Inzaghi potrebbe concedergli. Avrà la possibilità di crescere apprendendo i segreti dell'attuale triade delle mediana interista (Barella -Brozovic-Çalhanoğlu), ma al momento consigliamo il suo acquisto al massimo come ultimo slot sia in leghe con 8 partecipanti che in competizioni con 10 fantallenatori.