Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, ROMA: OGGI TI PRESENTO CELIKTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 6 luglio 2022, 15:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni, Fabio Salis

Fantacalcio, ROMA: OGGI TI PRESENTO CELIK

Analizziamo il nuovo difensore della Roma, proveniente dal Lille.

NOME: Mehmet Zeki Celik
NATO A: Yildirim (Turchia), il 17/02/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Roma

 

Acquisto sulla fascia destra per la Roma che ufficializza il turco Zeki Celik dal Lille (operazione da 7 milioni di euro). Il terzino lascia la squadra francese dopo 4 anni in cui ha totalizzato 143 presenze, 8 goal e 14 assist, vincendo campionato e Supercoppa nel 2021. L'ultimo anno è stato molto positivo per lui con 40 partite, 3 goal e 3 assist, 11 ammonizioni. Vanta anche 30 presenze e 2 goal con la Nazionale turca. 

Celik è un terzino di fascia destra, utilizzabile anche sul lato opposto (ma anche all'occorrenza come difensore centrale), forte fisicamente e difficile da superare nell'1 vs 1. Possiede inoltre buone capacità nel cross una volta arrivato sul fondo, oltre ad avere un tiro secco e potente dalla lunga distanza. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si giocherà il ruolo di terzino destro titolare con Karsdorp, che parte in vantaggio come titolare. La propensione al bonus non gli manca, ma occhio al fattore titolarità. È consigliabile acquistarlo al massimo come ultimo slot in difesa nelle leghe ad 8 e come in quelle a 10, assicurandovi copertura negli altri slot con molti giocatori che giochino titolari nelle loro rispettive squadre.