Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, BELLANOVA ALL'INTER E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 giugno 2022, 11:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Basile

Fantacalcio, BELLANOVA ALL'INTER E COSA CAMBIA

L'esterno ex Cagliari si trasferisce in nerazzurro alla corte di Simone Inzaghi.

NOME: Raoul Bellanova
NATO A: Rho (Milano), il 17 maggio 2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Inter

Il mondo a volte è strano: cresci nelle giovanili del Milan e ti ritrovi qualche anno dopo a vestire la maglia dell’Inter. È questo il caso di Raoul Bellanova, esterno classe 2000 pronto a mettersi a disposizione dei nerazzurri.

Dopo una buona stagione al Cagliari (31 presenze, 1 gol, 1 assist, con una fantamedia di 5,90), l’ex Pescara è pronto finalmente a tentare la sfida in una “big” del nostro campionato. Nelle gerarchie dovrebbe partire come vice-Dumfries, pronto a giocarsi la sua nelle occasioni che gli concederà il mister. Inzaghi, infatti, tende spesso a fare turnover sulle fasce laterali e non è da escludere che Bellanova riesca a ritagliarsi uno spazio importante nella rosa nerazzurra. Ottime qualità di progressione per lui, unite a una discreta precisione nei cross e nei passaggi, che lo rendono senza dubbio un esterno a tutta fascia da tenere d’occhio in vista della prossima stagione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: attenzione però, non è tutto oro ciò che luccica. È vero che Bellanova potrà avere le sue chance, ma quasi sicuramente non sarà un titolare nello scacchiere di Inzaghi. Le qualità del giocatore non si discutono, ma la concorrenza è folta. Si può scommettere su di lui come 7º/8º slot nelle leghe a 8 partecipanti e come 6º/7º slot nei campionati a 10.