Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, SOPPY ALL'ATALANTA E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 agosto 2022, 12:10Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

Fantacalcio, SOPPY ALL'ATALANTA E COSA CAMBIA

L'analisi sul trasferimento di Soppy alla corte di Gasperini.

NOME: Brandon Soppy
NATO A: Aubervilliers (Francia) il 21 Febbraio 2002
RUOLO: difensore
SQUADRA: Atalanta

Colpo a sopresa dell’Atalanta che si assicura il cartellino di Soppy, giocatore che ha esordito la prima giornata con la maglia dell’Udinese contro il Milan. Giocatore molto giovane cresciuto nel settore giovanile del Rennes dove ha collezionato 11 presenze in seconda squadra e 9 nella formazione principale, prima di approdare all’Udinese lo scorso anno, dove è stato la riserva di Molina ma ha comunque collezionato 29 presenze in campionato.
Giocatore rapido, che può giocare nella difesa a 4 e come 5°, capace di saltare l’uomo da fermo e creare superiorità numerica, con un buon tiro da lontano. Forse troppo falloso ma vista la sua giovane età ha grandi margini miglioramento.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nell’Atalanta perderà i gradi di titolare che aveva all’Udinese e troverà una folta concorrenza, dovendosi giocare il posto con Hateboer, ma senza dimenticare Zappacosta e Maehle che partono a sinistra ma possono anche ricoprire il ruolo sull’altra fascia.  Può essere una buona scommessa visto che diminuirà l’appetibilità rispetto a prima. Se dovesse però scavalcare Hateboer nell’Atalanta avrà la possibilità di collezionare prestazioni migliori e trovare i primi bonus in carriera. Consigliato come 7° slot a 8 e come 6° a 10.