Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, MIRANCHUK AL TORINO E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 agosto 2022, 18:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Basile, Fabio Salis

Fantacalcio, MIRANCHUK AL TORINO E COSA CAMBIA

Il centrocampista russo si è trasferito al Torino in questa sessione di mercato e ha già lasciato il segno fin dalla prima giornata.

NOME: Aleksej Miranchuk
NATO A: Slavjansk-na Kubani (Russia), il 17/10/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Torino

Pronti, via e subito un gol. Esordio bagnato da una rete, alla prima giornata, con la maglia del Torino per Aleksej Miranchuk, fantasista russo proveniente dall’Atalanta e pronto a mettersi in mostra sotto la guida di Juric nel corso della stagione.

Classe 1995, Miranchuk è arrivato in Italia nel 2020 all’Atalanta. Sotto la guida di Gasperini il russo non troverà molto spazio: 44 presenze e 6 gol per il russo con i nerazzurri, la maggior parte delle quali, però, da subentrato. Dotato di grande tecnica, il suo ruolo naturale è quello di trequartista. In Russia lo soprannominavano ‘gemello destro’, in quanto alla Lomokotiv Mosca giocava con il fratello Antov, ‘il gemello sinistro’. Nella prima presenza stagionale contro il Monza, il russo ha trovato subito la rete che ha permesso ai suoi di strappare i tre punti contro la squadra di Berlusconi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: da un lato l'esordio è stato fortunato con il gol, dall'altro l'infortunio che ha rimediato (lesione al bicipite femorale della coscia destra) lo costringerà a dei tempi di recupero non brevi. Starà fuori presumibilmente circa 30/40 giorni, dunque è necessario tenere conto di questo aspetto in sede d'asta. Le qualità e la propensione al bonus del russo sono comunque sotto gli occhi di tutto e la titolarità nello scacchiere di Juric sembra essere fuori discussione. Non è un top di reparto, ma è di certo un ottimo titolare su cui puntare. Il nostro consiglio è quello di acquistarlo come 5° slot nelle leghe a 8 e come 4° slot in quelle a 10.