Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, Zurkowski allo Spezia e cosa cambiaTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 12 gennaio 2023, 17:21Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca, Fabio Salis

Fantacalcio, Zurkowski allo Spezia e cosa cambia

Lo Spezia di Gotti si rinforza a centrocampo con l'arrivo del polacco, proveniente dalla Fiorentina.

NOME: Szymon Zurkowski
NATO A: Tychy (Polonia), il 25/09/1997
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Spezia

Sembrava partita bene la seconda parentesi in maglia viola di Szymon Zurkowski (fantamedia 7), con l'assist per Rolando Mandragora valido per il 3-2 della Fiorentina sulla Cremonese alla prima giornata. Invece, il polacco si è ritrovato ad essere ai margini della rosa, in quanto saltato il suo ritorno ad Empoli, club dove il classe '97 aveva fatto vedere le sue migliori qualità ed è cresciuto notevolmente (9 reti e 4 assist in 69 gare in azzurro tra A, B e Coppa Italia).

Il suo passaggio allo Spezia regala a Luca Gotti un importante innesto per il suo centrocampo, dando la possibilità al tecnico di ampliare scelte e alzare il livello tecnico della squadra, con i suoi inserimenti offensivi.

Il Consiglio di Tuttofantacalcio: il venticinquenne dovrà ritrovare il ritmo partita, date le sole 4 apparizioni in maglia viola (2 in campionato ed altrettante in Conference League). Potrà comunque nel giro di qualche giornata conquistarsi i suoi spazi, anche se è probabile che almeno all'inizio possa giocare al massimo spezzoni di partita. Tatticamente andrà a rinforzare il terzetto della mediana. Come mostrato lo scorso anno ad Empoli, la propensione al bonus non gli manca, ma al momento consigliamo il suo acquisto al massimo come 6° slot sia nelle leghe ad 8 che in quelle a 10.